Smartwatch all'IFA 2014, LG e Asus presenteranno nuovi modelli

L'IFA vedrà scontrarsi LG e Asus per il predominio sullo smartwatch più popolare della fiera berlinese. Motorola, con il suo Moto 360 è al momento il brand da sfidare.

All’IFA 2014 non possiamo certo dire che si stabilità il regno degli smartwatch: questi device sono sì interessanti - lo prova il clamore e l’hype provocati dal Motorola Moto 360 presentato al Google I/O - ma non sono ritenuti davvero necessari.

Questa è la ragione per la quale i brand tecnologici fanno di tutto per attirare la nostra attenzione su di essi, cercano di abituarci a un apparecchio che francamente non può cambiare il nostro modo di usare la tecnologia.

Con l’avvento di Android Wear, tuttavia, qualcosa è cambiato. Gli smartwatch sono diventati improvvisamente più utili e interessanti, e tra una settimana a Berlino vedremo due nuovi modelli che potrebbero imporsi come i migliori sul mercato: per lo meno giocattoli desiderabili, se non dei perni della nostra vita digitale.

LEGGI ANCHE: Motorola Moto 360 in vendita sul sito di Best Buy


LG G Watch R

LG ha lanciato il suo primo LG G Watch al Google I/O, ma a questo punto siamo abbastanza sicuri che quel modello fosse poco più di una prova generale per quello presentato ieri con questo video teaser.

Il brand coreano sembra essere rimasto particolarmente ferito dall’interesse dimostrato verso il telefono tondo di Motorola a discapito del suo, e quindi non rinuncia a prenderlo leggermente in giro, dimostrando di essere in grado di usare TUTTO lo schermo circolare del suo smartphone. Il Moto 360 ha una fastidiosa banda nera, infatti. L’LG G Watch R sarà presentato in pompa magna alla kermesse berlinese, e siamo sicuri che sarà uno dei più popolari fra i device dell’IFA.

Asus


LG, Asus e HTC presenteranno smartwatch all'IFA 2014?

Asus

ha pubblicato una delle sue solite foto misteriose per annunciare che all’IFA 2014 porterà il suo primo smartwatch, un modello che girerà sicuramente con il sistema operativo Android Wear.

Asus ha scelto una citazione del poeta libanese americano Khalil Gibran per fare sfoggio di stile:


    “Time has been transformed, and we have changed”

Sarà, ma dall’immagine si deduce chiaramente che lo schermo di questo smartphone sarà quadrato, quindi decisamente meno “trasformato” di quello della rivale LG. In cambio, però, il CEO Jerry Shen ha offerto un’altra informazione molto interessante: “Il prezzo sarà relativamente basso”.

HTC One Wear?


LG, Asus e HTC presenteranno smartwatch all'IFA 2014?

HTC

sta certamente sviluppando uno smartwatch, che ha avuto il suo microscopico tease durante un video dedicato al dipartimento di design del brand. Sarà presentato all’IFA 2014?

Di sicuro non vedremo nulla sul mercato prima di Natale.

Altri brand


Al momento non abbiamo informazioni su altri sforzi da parte di brand concorrenti a riguardo degli smartwatch. Samsung sembra aver esaurito la propria vena creativa dopo il Samsung Gear Live e Motorola è ancora intenta nel lancio del suo Moto 360.

LG e Asus avranno probabilmente tutta la libertà d’azione per imporsi su questo mercato davvero piccolo, ma molto combattuto.

  • shares
  • Mail