HTC Desire 820, confermato il processore octa-core a 64-bit

Due nuove immagini teaser confermano l'arrivo del primo smartphone Android con processore a 64-bit e ne mostrano un accenno del design. HTC presenterà il suo nuovo HTC Desire 820 durante l'IFA 2014 a Berlino.




Nel corso dei prossimi giorni lo scontro tra produttori mobile si accenderà di un nuovo vigore con una competizione particolarmente serrata al livello del settore Android dove le varie società si stanno adoperando per risaltare in mezzo alla folla.

Se Sony si prepara a lanciare una sequela di nuovi dispositivi, tra cui anche uno smartwatch ed un tablet HTC come sempre per distinguersi tenta di mettersi in testa allo sviluppo degli smartphone ricercando un primato.

Leggi anche: Sony Z3 Tablet Compact, tablet da 8'' in arrivo all'IFA 2014

Si parla in questo caso di processori a 64-bit, architettura già introdotta nel mercato dall'iPhone 5s e che presto vedremo dilagare anche tra i dispositivi basati sul sistema operativo di Google. HTC pare voglia essere la prima a mettere in commercio tale categoria di prodotti che giungerà sotto forma di un nuovo smartphone Desire.

Alcune immagini teaser ci forniscono qualche nuova informazione sull'HTC Desire 820 di cui si è parlato nei giorni scorsi.

La prima è una roadmap pubblicata dalla compagnia taiwanese attraverso il proprio account Weibo. L'immagine elenca una serie di smartphone che hanno introdotto qualche novità in campo tecnico come ad esempio la fotocamera UltraPixel dell'HTC One M7 e la DuoCamera de One M8. Tra essi compare anche il nome del Desire 820 sebbene non vi sia alcun riferimento specifico alle sue dotazioni.


Con il post successivo HTC rincara la dose. Uno scatto della sezione superiore di uno smartphone è seguita dalla didascalia “il primo smartphone con octa-core a 64-bit del mondo”, un'asserzione che lascia ben poco spazio alle ipotesi.


Qualcomm stessa punta a cancellare gli ultimi dubbi confermando la presenza del chip Snapdragon 615 nel nuovo smartphone di fascia media che verrà probabilmente presentato il 4 settembre durante l'evento stampa indetto da HTC.

Via | Gforgames.com

  • shares
  • Mail