Samsung SM-G530F, nuovo smartphone con chip a 64-bit?

Si affaccia in rete un nuovo smartphone Samsung con numero di modello Samsung SM-G530F. Le informazioni trapelate indicano un terminale di fascia media con display da 5 pollici e processore a 64-bit.

sm-g350f-uaprof

Oltre che degli smartwatch e del vetro di zaffiro questo sembra essere l'anno degli smartphone Android con chip a 64-bit. L'iPhone 5S di Apple è responsabile dell'introduzione dell'architettura a 64-bit tra i telefoni smart ed ora anche i produttori di dispositivi che si basano sul sistema operativo di Google stanno maturando la loro controffensiva.

Leggi anche: iPhone 6 su Melablog

HTC vuole essere in testa alla processione ed ha già pronte alcune carte da giocare. Ben presto vedremo infatti arrivare sul mercato l'economico HTC Desire 510, con chip Snapdragon 410 nonché l'HTC Desire 820 che invece sfrutterà il più performante SoC Qualcomm Snapdragon 615 con processore octa-core.

Leggi anche: HTC Desire 510, uno smartphone budget con LTE e SoC a 64-bit!
HTC Desire 820, confermato il processore octa-core a 64-bit

Anche Samsung dirà la sua sulla questione o almeno questo è quello che rivelano alcune recenti leak che hanno come protagonista uno smartphone la cui sigla è SM-G530. I dettagli sul dispositivo vengono rivelati dal UAProf di un sito Samsung ed indicano appunto la presenza di un chip a 64-bit.

Il SoC in questione dovrebbe appartenere alla gamma Qualcomm 61x che fa uso di core Cortex-A53 ARMv8, più efficienti in termini di consumo energetico dei Cortex-A7. Tra le altre caratteristiche anticipate in alcune leak precedenti figurano anche un display da 5 pollici con risoluzione 540×960, 512MB di RAM ed un'opzione dual-SIM.

Naturalmente si tratta di voci non confermate che non pongono alcuna certezza sull'uscita di un simile dispositivo né sull'eventuale data.

Via | Sammobile.com

  • shares
  • Mail