Skype. Disponibile anche per N8 ed altri Symbian 3!

Buone notizie per gli utenti di Skype su smartphone Symbian. Solo pochi giorni fa, si temeva il peggio, visto che tra i sistemi operativi su cui la software house intende concentrarsi maggiormente, per il futuro, il sistema operativo di Nokia non figurava.

A dirimere le fosche nebbie che già iniziavano ad accumularsi nelle menti dei possessori di uno smartphone del produttore finlandese, il rilascio, proprio oggi, di una nuova versione del popolare client VOIP, compatibile, finalmente, anche con i device Symbian 3, quali il Nokia N8, il C7 e l'E5.

Oltre al tanto agognato supporto a questi nuovi modelli, giunge, assai gradita, anche l'introduzione del supporto al codec SILK, che consente chiamate con ottima qualità audio anche in presenza di connettività internet non ottimale. Non è finita qui, dal momento che la nuova versione del programma presenta anche un'interfaccia utente più semplice, adattata anche per i display più grandi e, con miglioramenti per quel che riguarda l'aggiunta di contatti, immagini di profilo o l'impostazione del proprio stato.

Per scaricarla, come al solito, basta collegarsi all'indirizzo skype.com/m dal browser del proprio telefono.

[Via Skype - The Big Blog]

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: