HTC Desire 820, rivelate le presunte caratteristiche tecniche

Un post su twitter svela quelle che potrebbero essere le caratteristiche finali dell'HTC Desire 820. Il nuovo smartphone non farà utilizzo di un processore octa-core bensì di uno Snapdragon 410 a 64-bit come il cugino Desire 520.


htc-desire-820

Nelle ultime settimane abbiamo scoperto come HTC sia intenzionata a portare un po' di innovazione tra gli smartphone all'IFA 2014 di Berlino. La società con base in Taiwan ha giocato d'anticipo su se stessa, presentando un nuovo membro della sua lineup Desire, l'HTC Desire 520, uno smartphone di fascia bassa che si avvale di un system on chip con architettura a 64-bit.

Leggi anche: HTC Desire 510, uno smartphone budget con LTE e SoC a 64-bit (che non può usare)

Con questo terminale HTC apre la stagione degli smartphone Android con processore a 64-bit ma il Desire 520 non sarà l'unico dotato di tale caratteristica tecnica a venire alla luce in questi giorni. Il suo compagno HTC Desire 820 ha suscitato un certo interesse nel pubblico del mondo mobile e sembra in effetti piuttosto interessante nonostante si tratti di un dispositivo di fascia media e non un top di gamma.

Né HTC né Qualcomm hanno fatto segreto delle proprie intenzioni, pubblicando qualche teaser che suggeriva l'avvento di una novità in fatto di smartphone.

Leggi anche: HTC Desire 820, confermato il processore octa-core a 64-bit

Le prime indiscrezioni suggerivano la presenza di un system on chip Snapdragon 615 con processore octa-core a 64-bit tra le dotazioni del Desire 820 ma le nuove informazioni trasmesse da @upleaks tramite Twitter hanno indicazioni diverse.


Secondo il leaker le capacità computazionali del Desire 820 si baseranno sul chip Qualcomm MSM8916 ovvero lo stesso Snapdragon 410 a 64-bit con processore quad-core a 1,2GHz impiegato nel Desire 520. Tra le altre caratteristiche tecniche si annoverano 1,5GB di RAM, memoria interna da 8GB, display da 5,5 pollici HD, batteria da 2600mAh, fotocamera posteriore da 13 megapixel ed un'interessante fotocamera anteriore da 8 megapixel, Una scheda tecnica, insomma, di buon livello.

Dovremo attendere il giorno della presentazione ufficiale all'IFA 2014 di Berlino, per vedere confermate o smentite queste voci.

Via | @upleaks

  • shares
  • Mail