Lenovo Vibe X2, scocca metallica premium e design “a strati”

Un leaker pubblica su Weibo alcune immagini del nuovo smartphone top di gamma Lenovo Vibe X2. L'ammiraglia di Lenovo ha un aspetto premium con scocca metallica ed un design con diversi strati di colore.


Lenovo Vibe X2
L'HTC Desire 820, il nuovo smartphone Android con processore a 64-bit, è presto diventato uno dei prodotti più attesi di quest'anno e di indiscrezioni sul Samsung Galaxy Note 4 ormai ne abbiamo pieni i cassetti ma questi non saranno certamente gli unici dispositivi interessanti che vedremo tra pochi giorni all'IFA 2014.

Leggi anche: Samsung Galaxy Note 4 compare in un render ed un breve video hands-on

Assieme ad altri importanti produttori anche Lenovo avrà una forte presenza alla fiera berlinese dell'elettronica da consumo. Ci si aspetta che la compagnia cinese presenti una caterva di nuovi dispositivi tra cui alcuni tablet.

Leggi anche: Lenovo ThinkPad Helix e Lenovo Tab S8, due tablet in arrivo all'IFA 2014

Nel frattempo anche uno smartphone targato Lenovo ha cominciato a farsi vedere tra gli ingranaggi in costante movimento della macchina dei rumors. Le prime immagini del Lenovo Vibe X2, derivanti dalla certificazione del dispositivo da parte dell'agenzia cinese TENAA, non offrivano molto in termini di qualità visiva mentre quelle pubblicate più di recente sono decisamente più soddisfacenti.

Gli scatti mettono bene in evidenza il design particolare scelto da Lenovo per il suo smartphone. La scocca metallica dai bordi dritti è composta da diversi strati colorati che danno un tocco certamente particolare all'aspetto del dispositivo.

Stando a quanto riportato il Vibe X2 verrà lanciato in due versioni la prima basata su chip MediaTek MT6596M, processore octa-core con quattro core Cortex-A17 a 2,0GHz e quattro Cortex-A7 a 1,5GHz, l'altra con processore dual-core a 2,2 GHz probabilmente Intel.

Tra le altre caratteristiche tecniche figurano un display IPS da 5 pollici con qualità Full HD, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamera da 13 megapixel, batteria da 2250mAh e Android 4.4.2 al timone.

Lo smartphone dovrebbe essere lanciato durante il corso di settembre e, come già detto, ci si aspetta che faccia una comparsa durante l'IFA 2014 di Berlino.

Via | Gforgames.com

  • shares
  • Mail