Asus Zenfone in Italia, la nuova serie di smartphone finalmente disponibile

Finalmente gli Asus Zenfone saranno disponibili in Italia: ecco tutti i dettagli sui vari modelli di smartphone

Asus Zenfone, le foto dei nuovi smartphone

Asus Zenfone, le foto dei nuovi smartphone

La nuova serie di smartphone Asus è finalmente disponibile in Italia dopo l'annuncio fatto al Mobile World Congress di quest'anno, dove Asus Zenfone 4, 5 e 6 sono stati annunciati. Saranno tutti i canali di vendita a distribuire i vari modelli di telefono, assieme ai partner certificati Asus Podint e alle principali catene di elettronica: a confermarlo è proprio un comunicato stampa ufficiale dell'azienda, dove si spiegano, tra l'altro, tutte le principali caratteristiche dei telefoni:

"Tantissime le caratteristiche che fanno di ogni ZenFone un oggetto ambito: dal design minimale e raffinato, alla dotazione ricca e completa, fino alle cover intercambiabili, dai colori vivaci ed accattivanti (Charcoal Black, Pearl White, Cherry Red, Solar Yellow, Sky Blue, Champagne Gold), indispensabili per personalizzare il telefono e soddisfare gusti e preferenze di un pubblico certamente ampio quanto variegato. L’uso attento del colore e la possibilità di scegliere fra numerose varianti cromatiche caratterizza anche l’interfaccia ASUS ZenUI, che può essere ugualmente personalizzata per consentire un perfetto abbinamento al colore del dispositivo ed essere sempre in linea con il proprio stile".

Effettivamente, i vari video e anche l'esperienza personale ci suggeriscono che i telefoni Asus sono tutt'altro che scadenti, e questo lo potete ben immaginare anche per via dei PadFone, fiore all'occhiello, forse un po' troppo costoso, dell'offerta di tutta l'azienda.

Approfondisci: ecco tutte le novità dell'IFA di Berlino 2014

Come dicevamo ai tempi del Mobile World Congress 2014, la differenza tra i principali dispositivi sta nelle dimensioni dello schermo e nella batteria: si va dal modello più economico e piccolo, con una capacità inferiore ai 1750 mAh, al modello più costoso e grande, con una batteria da oltre 2mila mAh (al momento, insomma, LG G3 pare ancora imbattibile).

[...] Il vetro Corning Gorilla® Glass 3 - si legge nel comunicato - assicura incredibile resistenza a graffi e urti e garantisce eccellente durata nel tempo, mentre in ciascuna classe dimensionale il display assicura luminosità e contrasto sempre eccellenti, oltre che massima reattività, con un tempo di reazione di soli 60ms. A queste caratteristiche si aggiunge anche la funzionalità Glove Touch, presente nei modelli ZenFone 5 e 6, che eleva ulteriormente la sensibilità dello schermo, consentendo l’utilizzo del telefono con qualsiasi tipo di guanto, anche da motociclista. [...] Tutti i modelli della serie ZenFone, infine, adottano la tecnologia PixelMaster, ricca di modalità esclusive per una resa fotografica eccellente e per catturare foto, video e selfie davvero sorprendenti".

Le schede tecniche degli smartphone erano state già annunciate al Mobile World Congress: adesso le ritrovate a questo indirizzo, con l'ovvia possibilità di preordinare i telefoni a un buon prezzo.

Via | Comunicato stampa ufficiale

  • shares
  • Mail