Nokia Lumia 730, il selfie-phone annunciato con un autoscatto

Microsoft anticipa l'arrivo dell'inedito Nokia Lumia 730 con un'immagine teaser. Il nuovo smartphone di Nokia dedicato alle selfie, già comparso in alcune foto e leak, verrà presentato all'IFA 2014 di Berlino.

nokia-lumia-730-teaser

Il termine “selfie” è entrato a far parte dell'uso comune ed è sicuramente uno dei vocaboli più utilizzati ed abusati del 2014. La buzzword è persino più sfruttata del termine smartwatch ed era inevitabile che molti dei nuovi smartphone in uscita avrebbero dedicato particolare attenzione a tale aspetto della loro esperienza di utilizzo.

Microsoft ha ben intenzione di sfruttare la moda degli auto-scatti proponendo uno smartphone la cui caratteristica principale è proprio la fotocamera frontale. Immagini e notizie sul Nokia Lumia 730 sono già venute a galla nelle scorse settimane ed ormai mancano pochi giorni alla sua presentazione ufficiale. nokia-lumia730-weibo

La compagnia di Redmond non fa naturalmente mancare qualche pubblicazione per stuzzicare l'appetito di coloro che sono in attesa di vedere i nuovi smartphone Nokia. Dopo gli inviti che anticipavano l'evento stampa previsto per il 4 settembre il Lumia 730 è autore di una selfie pubblicitaria che riporta il tag #morelumia.

Secondo quanto appreso finora il selfie-smartphone sarà un terminale di fascia media con un display da 4,7 pollici con una presunta risoluzione di 854 x 480 pixel. All'interno della scocca, come sempre in policarbonato, dovrebbero trovarsi un processore quad-core Qualcomm Snapdragon, 1GB di RAM e 8GB di memoria interna. Naturalmente la caratteristica chiave sarà la fotocamera anteriore da 5 megapixel che accompagnerà quella posteriore da 6,1 megapixel. Ovviamente il sistema operativo sarà Windows Phone 8.

Lumia 830 “Tesla”


nokia-lumia-830

Stando alle voci, il Lumia 730 non sarà da solo sul palcoscenico dell'IFA 2014. Assieme a lui ci aspetta venga presentato anche il Lumia 830, nome in codice Tesla, un altro mid-range che prenderà in prestito dai modelli di fascia più elevata la tecnologia per la fotocamera PureView adottando probabilmente un sensore da 20 megapixel.

Ricordiamo che la conferenza stampa di Microsoft è indetta per la mattinata di giovedì 4 settembre.

Via | Nokia Conversations

  • shares
  • Mail