HTC: i nostri telefoni avranno Gingerbread

htc desire Dall'annuncio ufficiale del rilascio di Android Gingerbread da parte di Google, diversi produttori di cellulari stanno confermando gli eventuali aggiornamenti. Anche HTC conferma l'intenzione di fornire aggiornamenti ad Android 2.3 su un discreto numero dei propri terminali in via definitiva. Non è stata ancora fornita una lista completa che includa terminale per terminale, ma è praticamente certo che gli smartphone già sul mercato con Android 2.2 Froyo verranno aggiornati, compresi i due non ancora annunciati HTC Knight ed Evo Shift 4G.

Un portavoce di HTC ha dichiarato:

Siamo entusiasti dell'aggiornamento dell'OS in arrivo per Android e mentre HTC avrà certamente nuovi terminali con questo OS, non abbiamo un timeframe specifico per il rilascio di questi nuovi telefoni o degli aggiornamenti per questa volta. Rimanete con le orecchie aperte per nuovi dettagli.

Gli smartphone che quasi certamente vedranno l'aggiornamento sono: Desire HD, Desire Z, Droid Incredible, EVO 4G e forse addirittura il primo Desire. Come avete letto, però, nessuna roadmap ben definita: probabilmente i dettagli delle tempistiche di rilascio degli update richiedono ancora un po' di organizzazione da parte della compagnia. Ciò che consola è che, come dichiarato da Dan Morril di Google, l'hardware richiesto da Gingerbread è simile a quello utilizzato negli smartphone con Froyo, quindi teoricamente qualsiasi smartphone Froyo può essere aggiornato alla 2.3.

In pratica, però, l'ultima parola è sempre quella dei produttori.

[Via TechRadar]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: