Dopo il Nexus S arriverà anche il Nexus Two?

Nexus Two

In questi giorni c'è un gran parlare di Nexus S, il nuovo terminale di Google con il sistema operativo 2.3. Molti hanno definito questo modello una sorta di Galaxy S dedicato a Google. In fondo le caratteristiche tra i due dispositivi sono simili e anche il produttore è lo stesso. Big G, infatti, ha preferito affidarsi a Samsung anzichè ad HTC come per il Nexus One.

In alcune linee di codice della pagina di YouTube di Google, però, sono stati trovati riferimenti al nome Nexus Two. Ci sono varie ipotesi che spiegano l'apparizione di questo nome. La prima vede la nascita di un terzo dispositivo in fase di sviluppo, in una sorta di nomenclatura usata anche da Apple: iPhone 3G e poi iPhone 3GS con il lancio successivo del modello 4. Così potremmo vedere Nexus One, Nexus S e poi Nexus Two.

L'altra ipotesi vuole una Samsung adirata contro il nome Nexus Two. La casa coreana avrebbe preteso il nome Nexus S, come Galaxy S, perchè Nexus Two avrebbe donato l'immagine di una classifica e posto il terminale di Samsung al secondo posto di qualcuno. Samsung, secondo questa teoria, non è seconda a nessuno.

[via engadget]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: