Gmail sempre più completo, su Android. Arrivano una migliore gestione della posta prioritaria, account multipli in spedizione e testo inline nelle risposte


Ancora novità da Google, nella giornata di oggi. E' così che, dopo il rilascio anche in Italia di Instant, il motore di ricerca ha pensato di fare nuovamente contenti gli utenti di smartphone Android, rilasciando una versione aggiornata del client per l'accesso a Gmail.

Moltissime e di rilievo le novità introdotte. Prima tra tutte un notevole miglioramento nella gestione dei messaggi di posta prioritaria, come Google chiama le email di particolare importanza, che saranno ora evidenziate o con una particolare icona o, su nostra scelta, attraverso una notifica, la vibrazione o uno squillo del telefono, funzionalità estremamente comoda, a nostro avviso.

Non è ovviamente finita qua. Un'altra graditissima feature della nuova versione del client Android consiste nella possibilità di passare dalla risposta ad una sola persona alla risposta a più persone, o all'inoltro di un messaggio in maniera del tutto semplice ed immediata, attraverso un comodo menù contestuale che appare durante la composizione del proprio messaggio. Non solo, è ora possibile anche inviare email utilizzando ogni account email, anche di altri provider, eventualmente già preconfigurato sulla versione desktop, e rispondere ai messaggi scrivendo direttamente tra le righe di testo della mail ricevuta.

La nuova release di Gmail è già disponibile su Android Market, ed è compatibile con tutti i device equipaggiati con Android 2.2 o superiore.

Gmail per Android 2.3.2 Gmail per Android 2.3.2 Gmail per Android 2.3.2 Gmail per Android 2.3.2 Gmail per Android 2.3.2 Gmail per Android 2.3.2

[Via Official Google Mobile Blog]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: