Samsung: venderemo 5 milioni di terminali Bada entro la fine del 2010

Samsung Bada

In occasione dell'annuncio dei vincitori del Bada Developers Challenge, Samsung ha svelato le proprie aspettative di vendita per il mese in corso: 5 milioni di smartphone con il sistema operativo Bada entro la fine di questo 2010. Queste sono le speranze di Samsung, che comparate alle vendite di sistemi Symbian, Android, iOS e BlackBerry non costituiscono certo numeri astronomici, ma che nell'ottica della piattaforma lanciata e supportata solo da Samsung quest'anno è comunque un piccolo successo da non sottovalutare.

La stima delle 5 milioni di unità vendute è composta principalmente dalle vendite previste del Samsung Wave S8500, primo terminale con Bada, a cui sono seguono gli altri cinque della serie: Wave 525, Wave 533, Wave 575, Wave 723 e Wave II S8530. La speranza di Samsung è quella di raggiungere il numero complessivo di 280 milioni di terminali (sia smartphone che cellulari) venduti nel corso del 2010, mentre per il prossimo anno la compagnia Coreana stima di consegnare 330 milioni di terminali, "accontentandosi" di un secondo posto rispetto alle prospettive di vendita di Nokia, ancora in testa.

Nell'ottica di queste previsioni di vendita, cosa pensate ora di Bada? Credete abbia ulteriore futuro o sia destinato a spegnersi come un fuoco di paglia?

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: