Motorola presenta il nuovo Moto G: caratteristiche, prezzo e data di uscita

Ecco il Moto G di nuova generazione: schermo più grande rispetto al modello precedente, slot per microSD e nuove fotocamere più potenti.

nuovo-motoG

A poche ore dall’evento che Motorola ha deciso di tenere a Chicago mentre a Berlino è in corso l’IFA 2014, l’azienda ha pensato bene di svelare in anteprima i prodotti che saranno protagonisti della conferenza. Al nuovissimo Moto X si affianca il più economico Moto G, che non è altro che la versione aggiornata del modello già presente nel catalogo Motorola con lo stesso nome.

Il Moto G di ultima generazione è senza dubbio un ottimo terminale di fascia medio-bassa con tutte le caratteristiche per dare del filo da torcere alla concorrenza e per fare contenti chi si avvicina per la prima volta al mondo degli smartphone.

Come è fatto il Moto G

Motorola presenta il nuovo Moto G

Rispetto al modello precedente, il nuovo Moto G ha un display più ampio (da 4.7” a 5”) e fotocamere più potenti. Quella frontale da 8 MP, mentre quella posteriore passa da 1.3 MP a 2 MP. Arriva finalmente anche lo slot per microSD, che ci permetterà di aumentare sensibilmente lo spazio di archiviazione di base - due i modelli, 8GB e 16GB - con schede fino a 32GB.

Passo in avanti anche per la batteria, che ora promette fino a 24 ore di utilizzo misto, mentre le funzioni principali del dispositivo restano quelle del modello precedente, comprese le Voice Actions e i Motorola Alert.

Conclusioni

Piccolo sforzo per Motorola, che pochi mesi dopo il lancio di Moto G ha deciso di rivedere alcuni dei suoi aspetti, a cominciare dal display, per non restare troppo indietro rispetto alla concorrenza. Cambia l’esterno, mentre l’interno resta pressoché invariato, fatta eccezione per le due fotocamere. Nessun cambiamento anche sul prezzo, 180 dollari per la versione base, in linea coi dispositivi simili offerti da altri produttori. Una mossa che porterà senz’altro qualche cliente in più in casa Motorola.

Scheda Tecnica Motorola Moto G

Dimensioni: 141.5mm x 70.7mm x 10.99mm;
Peso: 149g;
Display: 5” LCD HD 1280×720 con Gorilla Glass;
Batteria: 2070mAh;
Processore: 1.2GHz Qualcomm Snapdragon 400 quad core Cortex A7, Adreno 305 GPU;
Ram: 1GB;
Spazio di Archiviazione: 8GB/16GB interni e uno slot per microSD fino a 32GB
Sistema Operativo: Android 4.4 KitKat, aggiornabile ad Android L;
Connettività: Radio FM, Wi-Fi, dual-SIM opzionale, Bluetooth;
Fotocamere: frontale 8MP con flash LE, posteriore 2MP.

Motorola presenta il nuovo Moto G

Il nuovo Moto G sarà in vendita a partire da oggi in India, Francia, Inghilterra, Brasile, Spagna e Germania al prezzo suggerito di 179,99 dollari per la versione base da 8GB.

  • shares
  • Mail