Motorola Power Pack Micro, batteria-portachiavi all'IFA 2014 di Berlino

All'IFA di Berlino 2014 Motorola ha presentato Power Pack Micro, una batteria esterna da 1500 mAh molto particolare

All'IFA di Berlino 2014 Motorola non ha ufficializzato soltanto il suo Moto 360 e lanciato Motorola Moto Hint, ma anche questa batteria da 1500 mAh che ci ha piacevolmente sorpreso, visto che non era stata annunciata né tramite teaser trailer né in altri modi. Si chiama Motorola Power Pack Micro ed è non solo utile ma anche molto bella da vedere e pure piuttosto economica: sono 40 dollari per ben otto colorazioni (certo, non è il massimo della comodità, ma si tratta pur sempre di una batteria esterna, no?).

Le dimensioni non sono elevatissime: parliamo di 41 x 17 x 60 mm e di 28 grammi: diciamo che è più o meno come un portachiavi, e ci assomiglia parecchio, visto che è posto un anello metallico nella parte superiore. L'obiettivo dell'azienda, in effetti, è proprio quello di proporre al pubblico un dispositivo piuttosto particolare: il fatto che somigli a un portachiavi, infatti, richiama il fatto che il modulo Bluetooth consente di localizzare la posizione della batteria (e quindi delle chiavi attaccate) tramite un'applicazione installata sul proprio smartphone. E non è finita qui: si può anche far squillare il proprio cellulare, premendo un tasto fisico che si trova sulla batteria (e questo è molto utile per tutti gli sbadati che sono soliti mettere chissà dove lo smartphone). Power Pack Micro, insomma, è davvero un bell'accessorio.

Approfondisci: segui l'IFA di Berlino 2014 su Mobileblog

Motorola avrebbe potuto pensare a qualcosa di più potente: magari a una capacità di 2mila mAh, ma poi sicuramente sarebbe aumentata la dimensione e l'effetto portachiavi sarebbe stato tutt'altro che compreso; diciamo che con questa batteria arriverete a un 50-70% di autonomia, che non è proprio il massimo, ma neanche il minimo, se considerate che 40 dollari sono pochi e che avete già la batteria standard da usare.

Via | Slashgear

  • shares
  • Mail