Samsung Galaxy S5 Active, prezzo pari a 629 euro in Europa

Prime indiscrezioni sull'arrivo di Samsung Galaxy S5 Active in Europa

samsung galaxy s5 active

Alzi la mano chi non si aspettava che Samsung avrebbe lavorato a una versione Active del suo Galaxy S5: lo ha fatto per Samsung Galaxy S4, che oggi è disponibile pure nelle varianti Mini e Zoom; figurarsi se non si fosse comportata allo stesso modo con il suo nuovo top gamma, molto bello, certamente, anche se indietro rispetto ad alcuni competitor: per esempio, rispetto a LG G3, che ancora oggi offre una scheda tecnica invidiabile, nonostante la presentazione degli ultimi Sony Xperia.

Samsung Galaxy S5 Active attualmente è disponibile soltanto negli Stati Uniti d'America, dove risulta essere venduto a un prezzo pari a 629 euro: una cifra leggermente inferiore a quella di Samsung Galaxy S5 e che non deve farci pensare a delle specifiche tecniche più scarse; Samsung Galaxy S5, infatti, monta un display da 5.1 pollic Super Amoled con risoluzione Full HD, un processore Qualcomm Snapdragon 801 (CPU da 2.5 GHz), 2 GB di RAM e tutto il resto delle specifiche di cui è dotato Samsung Galaxy S5 standard.

Le differenze? I tre tasti fisici che si trovano sotto al display e l'assenza del sensore di impronte digitali: assenza, quest'ultima, che non ci preoccupa minimamente, soprattutto a fronte del fatto che l'Active ha la certificazione IP67, la quale - come ben sapete - viene riconosciuta solo agli smartphone che sono in grado di resistere completamente all'acqua e alla polvere.

Approfondisci: scopri tutte le novità dell'IFA 2014 di Berlino

Non sappiamo ancora quale sarà la data di uscita e se il prezzo sarà realmente quello che vi abbiamo comunicato: è certo, però, che Samsung Galaxy S5 sarà venduto in due colorazioni, una verde e una argento.

Via | Sammobile.com

  • shares
  • Mail