Smartwatch HTC in fase di lavorazione? Forse basato su Android Wear

Android Wear sarà il sistema operativo del nuovo smartwatch HTC?

smartwatch htc

Prendete queste indiscrezioni con la dovuta cautela non solo perché sono rumor ma anche perché lo smartwatch HTC sembrava fosse un progetto destinato ad essere accantonato, stando a ciò che aveva scritto la webzine Pocket Lint: erano stati diffusi, infatti, dei rumor che volevano che lo smartwatch basato sul Toq di Qualcomm non avrebbe più dovuto vedere la luce in futuro, anche a causa del difficile momento economico che sta vivendo l'azienda.

Oggi, però, dei rumor completamente diversi vengono da Cnet, sito che rappresenta una fonte d'informazione decisamente autorevole e che spiega come il nuovo smartwatch HTC sia in realtà pronto per essere lanciato agli inizi del 2015. Sempre queste indiscrezioni vogliono che l'orologio intelligente sia basato su Android Wear, ovviamente personalizzato per distinguere la propria offerta da quella della concorrenza.

Non abbiamo indizi o prove per capire se HTC sia o meno al lavoro su uno smartwatch con Android Wear: fatto sta che a degli smartwatch aveva fatto riferimento proprio Bloomberg, in un articolo in cui parlava proprio del fatto che l'azienda fosse al lavoro su ben tre dispositivi indossabili, sui quali, però, non si è saputo più nulla, ma tra i quali rientravano ben due orologi e un braccialetto.

Approfondisci: Sony Smartwatch 3 già preordinabile su Amazon.de

Potrebbe anche essere che HTC sia soltanto al lavoro sullo smartwatch con una versione personalizzata di Android Wear e allora il cerchio si chiuderebbe: vorrebbe dire, infatti, che Pocket Link non ha sbagliato a dire che lo smartwatch con Toq di Qualcomm è stato cancellato e che Cnet ha semplicemente parlato di un nuovo progetto (quello con Android Wear).

Dove sta la verità? Al momento il mercato smartwatch non ha ingranato, ma tutto potrebbe cambiare con Apple Watch e allora sì che HTC potrebbe confermare i suoi piani.

Via | Cnet

  • shares
  • Mail