Samsung SM-A500 certificato da TENAA: cornice in metallo e dimensioni compatte

Samsung si appresta ad aggiungere un nuovo elemento alla sua lineup di smartphone nella categoria dei pesi medi. Il Samsung SM-A500, da poco certificato da TENAA, ha una cornice metallica ed è sottile quanto il Galaxy Alpha.


Samsung SM-A500

Sono passate poco più di due settimane dal giorno della presentazione del Samsung Galaxy Note 4, la nuova ammiraglia del produttore coreano per la categoria di phablet, e già tira aria di un nuovo arrivo tra le sue folte schiere di smartphone.

Dopo il potente Note 4, l'inarrestabile catena produttiva della società coreana sembra si stia dedicando ad un dispositivo più modesto, almeno in termini di caratteristiche tecniche. Il nome dell'inedito smartphone è Samsung SM-A500 e sono già trapelate alcune notizie, corroborate dalle documentazioni ufficiali di TENAA.

L'SM-A500 ha infatti da poco ricevuto la certificazione da parte dell'agenzia cinese che svolge funzioni simili a quelle dell'FCC statunitense e che ci permette di vedere in anteprima le forme del dispositivo grazie ad alcune fotografie.

La società coreana ha scelto di dotare il suo nuovo handset di un display da 5 pollici, ampiezza che oramai è la norma tra i dispositivi top di gamma e le ammiraglie. Dopo il Galaxy Alpha, Samsung sembra averci preso gusto nel rivolgersi a materiali premium. L'SM-A500 avrà una cornice metallica, come si può evincere dalle foto, ed alcune voci suggeriscono che sarà l'intera scocca ad essere costruita con lo stesso materiale.

Non è ancora conosciuto il nome ufficiale di questo terminale ma se ne conoscono le caratteristiche tecniche. Verranno impiegati un display AMOLED da 5 pollici con risoluzione 1280x720, un processore quad-core da 1,2GHz (Snapdragon 400 o 410?), 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamera anteriore da 5 megapixel e posteriore da 13 megapixel con flash LED nonché ovviamente Android 4.4.4 KitKat. Il telefono ha delle dimensioni di 139.3 x 69.7 x 6.7mm, molto simili a quelle del Galaxy Alpha, ed un peso di 126grammi.

Non ci sono ancora date ufficiali ma non dovrebbe mancare molto alla presentazione.

Via | Phonearena.com

  • shares
  • Mail