Samsung SM-A500, nuovi dettagli e foto dal vivo del mid-range compatto

Emergono in rete nuove informazioni sul Samsung SM-A500, la prossima aggiunta alla lineup di smartphone basata sul Galaxy Alpha. Il dispositivo compatto, che si mostra in alcuni scatti fotografici, verrà lanciato con il nome di Galaxy A5.


Samsung SM-A500

Come ogni anno Samsung non si è affatto risparmiata nel presentare e lanciare nuovi dispositivi per il mondo mobile. Tra top di gamma come il Galaxy S5 e le sue varianti ed il phablet Galaxy Note 4, il produttore coreano ha inserito anche una novità interessante, il Galaxy Alpha, uno smartphone compatto che cerca di introdurre qualche nuovo elemento “premium” nel design standard degli handset targati Samsung.

Come già si è sentito dire più volte nel corso delle settimane, il Galaxy Alpha non sarà l'unico della sua specie ma è in effetti il progenitore di un'intera gamma che Samsung ha intenzione di sviluppare nel futuro. A giudicare dalle news il Samsung SM-A500, sarà il primo di tre dispositivi che prossimamente entreranno a far parte di quella che viene chiamata “A Series”.

A poche ore dalle ultime indiscrezioni l'inedito smartphone di Samsung torna a far parlare di se grazie ad alcune leak tra cui anche delle immagini che ne ritraggono le forme. Le informazioni sono ancora nel regno delle ipotesi e non ci sono certezze ma i dati non sono pochi.

Secondo le prime voci l'SM-A500, che verrà probabilmente presentato come Samsung Galaxy A5, dovrebbe avere una scocca in metallo. Secondo un informatore però il materiale utilizzato sembrerebbe essere né metallo né plastica ma qualcosa di “freddo al tocco”. Le foto, per quanto di qualità accettabile, non offrono un dettaglio migliore.

Ulteriori informazioni provengono dalla FCC statunitense. Secondo i documenti dell'agenzia americana il telefono è largo 70 millimetri e lungo 139 millimetri ed il modello SM-A5009 sarà dotato di configurazione Dual-Sim. Viene confermata inoltre l'ampiezza del display di 5 millimetri.

In termini di specifiche tecniche per ora dobbiamo aspettarci uno schermo super AMOLED con risoluzione 1280x720, un processore quad-core Snapdragon 400 da 1,2GHz, 16GB di memoria interna, fotocamere da 5 e 13 megapixel e batteria da 2330 mAh. Un telefono compatto come il Galaxy Alpha, dunque, ma con un hardware leggermente inferiore.

Via | Sammobile.com

  • shares
  • Mail