Android L verrà disribuito anche ai Nexus 4?

Alcune indiscrezioni sulla nuova versione del sistema operativo di Google, Android L, portano un raggio di speranza ai possessori di Nexus 4. Alcuni avvistamenti avvenuti in rete suggerirebbero una release anche per lo smartphone del 2012.

google nexus 4

Nel corso della conferenza dedicata agli sviluppatori Google I/O 2014, che ha preso luogo pochi mesi fa, in giugno, la compagnia di Mountain View ha presentato la nuova incarnazione del suo sistema operativo mobile, Android L. L'inedita release porta, tra le altre novità, alcuni radicali cambiamenti nell'estetica e nell'interfaccia e ci si aspettano anche considerevoli miglioramenti nelle performance, com'è stato per Android KitKat.

Leggi anche: Android L e Chrome, Google vuole unificare tutte le piattaforme con Material Design

Il lancio effettivo della nuova versione del sistema operativo è stato promesso per questo autunno e come abbiamo avuto modo di capire negli ultimi giorni non dovrebbe mancare ormai molto. Se le voci sono vere Android L verrà presentato al nuovo esponente della gamma Nexus per la categoria dei tablet: HTC Nexus 9.

A beneficiare di Android L saranno anche lo smartphone Nexus 5, prodotto da LG, nonché il tableti di fascia bassa Nexus 7, costruito da Asus; Google ha infatti già rilasciato una developer preview dell'OS per i due suddetti dispositivi. Che ne sarà invece del Nexus 4?
nexus-4-android-l

La nube dell'incertezza avvolge le sorti del più attempato smartphone, rilasciato nel 2012, ma sorge una luce di speranza. Alcuni utenti di Google+ hanno infatti rivelato qualche riferimento al Nexus 4 nella sezione code.google.com di Chromium. A quanto pare sono due i dipendenti Google che stanno utilizzando la build LRW52G sul loro Nexus 4.

Naturalmente questa non è una prova delle intenzioni di Google di rilasciare Android L anche per il Nexus 4 e potrebbe benissimo trattarsi di un semplice test per conoscere la compatibilità hardware che non avrà poi un riscontro nella realtà. Resta il fatto che la compagnia di Mountain View si è impegnata a portare Android L sui dispositivi Android One il cui hardware è inferiore a quello di Nexus 4, fatto che rende plausibile l'arrivo della relase anche su quest'ultimo.

Via | Androidpolice.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: