Huawei Honor Play 4, nuovo smartphone Android con processore a 64 bit in arrivo

Trapelano in rete alcune immagini ed informazioni tecniche sull'inedito Huawei Honor Play 4. Il nuovo smartphone Android avrà un processore a 64-bit e verrà presto presentato in Cina con un prezzo di partenza equivalente a 100€.


Huawei Honor Play 4

Quest'anno HTC ha ufficialmente aperto la stagione degli smartphone Android dotati di processore con architettura a 64-bit. Poco prima dell'inizio dell'IFA 2014 di Berlino il produttore taiwanese ha infatti presentato i due telefoni di fascia media e bassa HTC Desire 820 e Desire 510, portandoli poi alle esposizioni dell'evento legato al mondo dell'elettronica.

Dal canto suo, Huawei, alla fiera berlinese ha portato degli ottimi dispositivi come il nuovo Ascend Mate 7 e lo smartphone mid-range Huawei Ascend G7 che vanta una scheda tecnica più che rispettabile combinata con un prezzo abbordabile.

La compagnia cinese si rimetterà ben presto alla pari con il suo avversario di Taipei presentando a sua volta un dispositivo dotato di chip con architettura a 64-bit. Il suddetto smartphone prende il nome di Huawei Honor Play 4 ed il portale cinese Weibo ci assicura la visione di qualche immagine in anteprima accompagnata dai dettagli tecnici del caso.

Huawei Honor Play 4

Per il suo nuovo pupillo Huawei ha scelto di adottare un system on chip Snapdragon 410, esponente della nuova generazione di chip a 64-bit prodotta da Qualcomm, lo stesso utilizzato nel Desire 510. Ad accompagnarlo sarà un display da 5 pollici con risoluzione HD, entrambe dotazioni tecniche che lo inseriscono nella fascia degli smartphone economici.

Honor Play 4 si troverà immerso in una categoria dove la competizione è accesa ma sembra avere delle buone carte. Al momento del suo lancio il prezzo di partenza sarà di 799 Yuan che corrispondono a circa 100€. Non si sa ancora niente di un'eventuale esportazione al di fuori del mercato cinese ma Huawei ha una forte presenza anche nelle regioni occidentali ed è dunque plausibile un suo arrivo anche in europa.


    Display: 5 pollici 1280 x 720 HD
    Processore: Qualcomm Snapdragon 410 64-bit quad-core a 1.4GHz
    Memoria: 1 GB
    Archiviazione: 8 GB espandibili via microSD
    Fotocamera posteriore: 8 megapixel
    Fotocamera frontale: 2 megapixel
    Batteria: 2000 mAh
    Connettività: NFC, connettività LTE

Via | Weibo.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: