Samsung Galaxy A7, Galaxy A5 e Galaxy A3, i prezzi della nuova Serie A

Nuove indiscrezioni rivelano quelli che potrebbero essere i prezzi di partenza dei nuovi smartphone Samsung Galaxy A3, Galaxy A5 e Galaxy A7, che comporranno la Serie A fondata da Samsung con il compatto Galaxy Alpha.


samsung-galaxy-a5

Durante il corso di quest'anno, in mezzo all'oceano di dispositivi con cui Samsung è solita inondare il mercato, il produttore coreano ha introdotto una novità che prende una direzione leggermente diversa da quella canonica. Il Samsung Galaxy Alpha non è particolarmente originale ma la società di Seul ha colto l'occasione per testare l'utilizzo di nuovi materiali rendendo il proprio design meno rivolto alla plastica e maggiormente “premium”.

Il Galaxy Alpha è stato inoltre il primo di una nuova lineup di smartphone dalle dimensioni più compatte di quelli del suo top di gamma e che mantengono delle caratteristiche tecniche di fascia media. Un'indiscrezione di Sammobile ci da qualche idea su quali saranno i costi associati al Samsung Galaxy A3, Galaxy A5 e Galaxy A7.

Samsung Galaxy A3


Secondo quanto emerso dai rumors, il più umile dei tre, il terminale che risponde al nome di SM-A300 o Galaxy A3, sarà dotato di un display da 5 pollici con risoluzione qHD 540 x 960 pixels e monterà un chip Qualcomm Snapdragon 410 (con set di istruzioni a 64-bit dunque) a 1,2/1,4GHz con GPU Adreno 306, accompagnato da 1GB di RAM, 8GB di memoria interna, fotocamere da 8 e 5 megapixel e Android 4.4.4 KitKat.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 350-400$.

Samsung Galaxy A5


L'SM-A500 è quello di cui si conoscono più dettagli ed alcune foto ce lo hanno già mostrato in carne ed ossa. Il design è simile a quello del Galaxy Alpha sebbene non sia chiaro se il metallo farà parte di tutto il telaio o solo della cornice. In questo caso le caratteristiche tecniche comprendono un display da 5 pollici super AMOLED con qualità HD, Snapdragon 400 a 1,2GHz, fotocamere da 13 e 5 megapixel, 16GB di memoria interna e batteria da 2330mAh. Il prezzo sarà ovviamente più alto e si assesterà tra i 400-450$.

Samsung Galaxy A7


Le informazioni sul Galaxy A7 non sono complete ma sembra che si tratti del più potente dei tre a giudicare dalla nomenclatura e dal costo. In aggiunta a ciò pare che l'SM-A700 possa vedere una distribuzione limitata solo ad alcuni mercati sebbene le motivazioni per questa scelta non siano chiare.

Il Galaxy A7 dovrebbe a sua volta fare uso di un display da 5 pollici con risoluzione 1280x720 e di un chipset Qualcomm Snapdragon 400 nonché di una fotocamera da 13 megapixel. Il suo costo di partenza, secondo le informazioni, sarà di 450-500$.

Via | Sammobile.com

  • shares
  • Mail