AccuWeather si rinnova su iOS con nuova grafica, nuove funzionalità e altro

accuweather meteo nuovo ios iphone previsioni natale capodanno smartphone

Qualche anno fa, con l'avvento dei primi store indipendenti di applicazioni mobili per Smartphone e palmari, tra le categorie di software best seller figuravano in prima linea quelli dedicati ai servizi di meteorologia. A distanza di anni le cose sono cambiate lievemente con un continuo saliscendi alternato tra le varie categorie, nonostante ciò, come prevedibile, le applicazioni dedicate al meteo sono sempre tra le più scaricate.

Uno dei primi servizi sbarcato sul mobile, AccuWeather, è stato appena rinnovato sulla piattaforma numero uno per quantitativo di contenuti, ovvero iOS di Apple. L'aggiornamento della versione gratuita, rinfresca completamente l'interfaccia utente cambiando praticamente ogni elemento grafico dalla situazione attuale alle previsioni ora per ora, fino a quelle per i 15 giorni successivi. Ineccepibile sotto il punto di vista grafico, bello e pratico.

Novità anche per le funzioni: è stata introdotta, infatti, un'utilissima tab chiamata Lifestyle che riassume il rischio di incorrere in spiacevoli situazioni qualora decidessimo di fare una passeggiata al mare o una pedalata in bici, o ancora il rischio di trovare zanzare e così via. Nonostante si tratti di un'aggiornamento importante, tuttavia, presenta qualche piccolo inconveniente, come ad esempio le previsioni orarie senza indicazione delle fasce coinvolte e, ben peggiore, il nuovo supporto iAd.

Infatti, il nuovo sistema – assolutamente innovativo- per l'advertising si presenta con delle belle (a livello tecnico) pubblicità video che, purtroppo, si ripetono troppo spesso durante la stessa sessione di utilizzo del programma. Una situazione piuttosto snervante in quanto si presenta ogni due minuti circa, sicuramente migliorabile in un prossimo aggiornamento. Per il download di AccuWeather da App Store vi rimandiamo alla pagina dedicata.

  • shares
  • Mail