Komu Energy, uno smartphone Android octa-core con doppia batteria

Komu amplia il proprio menù di smartphone Android con un nuovo dispositivo chiamato Komu Energy. Questo terminale ospita un processore octa-core, sistema operativo Android 4.4 KitKat ed offre la possibilità di utilizzare due tagli diversi di batteria.


Komu-Energy

Al già affollatissimo panorama di smartphone con Android va ad aggiungersi un nuovo candidato che tenta di ricavarsi un posto tra i dispositivi di fascia media offrendo alcune features peculiari. Komu, produttrice di questo smartphone, è una società italiana che possiede un portfolio contenente già diversi prodotti non particolarmente rilevanti rispetto ad altri competitori.

Il Komu Energy, questo il nome dello smartphone in questione, sembra invece puntare a farsi riconoscere grazie ad alcune caratteristiche degne di nota abbinate ad un prezzo non trascurabile.

L'Energy entra nella lineup di Komu come nuovo top di gamma e si presenta con un design tutto sommato apprezzabile. Il display è ampio ed ha una diagonale di 5 pollici, un pannello IPS con risoluzione Full HD che occupa il 74% dello spazio frontale del telefono, riducendo dunque le cornici al minimo, un tratto notevole per un telefono di questo tipo.

Quanto a caratteristiche tecniche Komu gioca ovviamente nel campo delle componenti economiche ma la configurazione hardware pare potersi difendere degnamente. Al cuore della scheda tecnica dell'Energy si trova un SoC Mediatek MT6592 con processore octa-core a 2GHz e GPU Mali 450MP4. Il display Full HD è accompagnato da una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash led ed una anteriore da 5 megapixel.

La caratteristica degna di nota menzionata qualche riga sopra è la presenza nella confezione di due batterie con diverso amperaggio. La prima, quella di base, offre una carica energetica di 2000mAh, mentre la seconda, sacrificando in parte l'ergonomia e l'estetica del telefono, conferisce al terminale un'autonomia di 4000mAh.

Il Komu Energy è già disponibile al prezzo consigliato di 329€.


    Sistema operativo: Android 4.4.2 KitKat
    Display: 5 pollici Full HD (1920x1080)
    Processore: Mediatek MT6592 octa-core a 2.0 GHz
    GPU: GPU Mali 450
    Memoria: 2 GB di RAM
    Archiviazione: 16 GB
    Fotocamera: posteriore 13 megapixel con LED Flash, anteriore
    Batteria: 2000mAh/4000mAh
    Connettività: Wi-Fi IEEE 802.11 b/g/a/n, Bluetooth 4.0, Antenna GPS
    Dimensioni: 134.2 x 70.9 x 9mm

Via | Komu

  • shares
  • Mail