Alcatel Pop Mega, il phablet con telefono accessorio

Alcatel si prepara a lanciare un nuovo poderoso phablet con una caratteristica particolare. L'Alcatel Pop Mega avrà un display da 6 pollici e verrà venduto assieme ad un piccolo feature-phone che si connette via bluetooth allo smartphone.

alcatel-pop-mega

Nel corso dell'evoluzione della telefonia mobile di design e soluzioni bizzarre se ne continuano a vedere a bizzeffe e gli smartphone, per quanto forme e proporzioni siano più omogenee, non sono meno soggetti a questo genere di “innovazioni”.

La diffusione sempre maggiore dei cosiddetti phablet, che ormai hanno preso il posto dei più piccoli top di gamma di qualche anno fa, è sempre accompagnata dalla stessa domanda, un quesito che pone dei dubbi su quando uno smartphone diventa troppo grande per essere utilizzato comodamente come telefono.

Secondo una buona parte dei produttori non sembra esserci veramente un limite nelle dimensioni di un terminale dedicato alla telefonia e in alcuni casi la linea di demarcazione tra smartphone e tablet si fa fosca. Per alcuni utenti invece è strano o addirittura impensabile appoggiare all'orecchio un apparecchio di 6 pollici. Naturalmente esistono idee alternative: ci sono i PadFone di Asus e poi c'è il Pop Mega di Alcatel.

Il nome del nuovo phablet di Alcatel è adatto: il dispositivo fa uso di un “mega” schermo da 6 pollici che lo pone nella stessa categoria di terminali come i Galaxy Note o il FonePad Note 6.
Per ovviare all'imbarazzo ed alla presunta scomodità di utilizzare un siffatto dispositivo come telefono Alcatel ha pensato di includere nel pacchetto...un altro telefono.

L'accessorio del Pop Mega prende la forma di un piccolo cellulare, un feature-phone che assomiglia molto ad alcuni vecchi telefoni Nokia e che funge da modulo per le chiamate e l'invio di SMS. L'idea è la stessa formulata da HTC nell'accompagnare alcuni dei suoi smartphone con dei piccoli telefoni “compagni” e sembra davvero tanto ridicola da poter risultare, alla fine, efficace.

Il Pop Mega, che verrà distribuito da Tracfone, avrà un costo di circa 250$ ed il telefono aggiuntivo sarà compreso in questo prezzo.

Via | TheVerge.com

  • shares
  • Mail