Motorola Nexus 6, trapelate alcune immagini dal vivo e nuovi render

Il Motorola Nexus 6 compare ancora una volta tra le leak, ritratto in alcune fotografie scattate dal vivo. Si allunga così la lista di apparizioni mentre Google tenta di conquistare il nome “Nexus 6”.


Sebbene non ci sia alcuna certezza su quando avverrà effettivamente la presentazione, sappiamo che entro la fine di Ottobre vedremo aggiungersi al mercato degli smartphone basati su Android un nuovo terminale facente parte della lineup Nexus.

In questo caso, come ci è ben noto ormai da diversi mesi, sono Google e Motorola a collaborare per la creazione nel nuovo Nexus 6, dispositivo conosciuto anche con il nome in codice di Shamu. Naturalmente ci si aspetta grandi cose da questo nuovo smartphone - un phablet per la precisione viste le dimensioni – sia in termini di caratteristiche tecniche che in termini di prezzo.

Grazie ad alcune delle più recenti indiscrezioni diversi dettagli tecnici sono venuti alla luce, accompagnati da alcune immagini che suggeriscono la forma del telefono. A distanza ravvicinata gli uni dagli altri continuano a venire a galla nuovi ritratti del futuro Nexus 6 e si passa così dai render grafici alle foto dal vivo.


Nelle foto proposte da AndroidPolice, scattate “in the wild”, si vede un terminale il cui aspetto corrisponde a quello suggerito finora da voci e render di vario tipo. Sebbene sia in parte nascosto da una cover protettiva sembrano combaciare le dimensioni dello schermo, la posizione degli altoparlanti frontali e dei bottoni del volume nonché l'interfaccia utente di Android L. Rispetto alle precedenti fotografie la qualità dello scatto in questo caso è decisamente migliore.
Altri render mostrano invece una presunta versione in bianco e nero ed altri ancora confermano quanto già visto finora corredando la foto con i dettagli tecnici.

Nel frattempo, secondo alcune voci di corridoio, Google sarebbe piuttosto impegnata nel tentativo di assicurarsi la possibilità di utilizzare il nome Nexus 6, appellativo collegato ad un modello di replicanti nel romanzo “Il cacciatore di androidi” di Philip K. Dick.

Stando a quanto suggerito da diversi rumors potremo aspettarci di veder arrivare il nuovo Nexus 6 a metà ottobre o con l'avvento di Halloween.

Via | AndroidPolice

  • shares
  • Mail