Motorola Nexus 6, alcuni benchmark confermano le caratteristiche tecniche

Il Motorola Nexus 6, prossimo esponente della lineup di smartphone promossa da Google, fa la sua apparizione su alcuni siti di benchmarking. I risultati dei test mostrano delle performance notevoli e confermano alcune delle caratteristiche hardware.


motorola-nexus-6-spyshot

I nuovi terminali targati Nexus, ormai prossimi al lancio secondo le voci, sono certamente tra i dispositivi più attesi nelle ultime settimane ed il grande numero di notizie che li riguarda non fa che accentuare l'anticipazione.

Volendo fare affidamento sulle indiscrezioni non dovrebbe mancare poi molto alla presentazione del tablet HTC Nexus 9 e dello smartphone prodotto da Motorola conosciuto con il nome in codice di Shamu o più semplicemente come Nexus 6. Ancora non ci sono certezze però sull'arrivo del prossimo smartphone di Google che probabilmente accompagnerà l'uscita della prossima versione della piattaforma Android L.

Nexus-X-benchmark-Geekbench

Per quanto riguarda i connotati del Nexus 6, invece, le indiscrezioni ci permettono di conoscerlo sempre più a fondo. I risultati dei benchmark parlano piuttosto chiaramente: sarà un handset potente. Con un punteggio di 1040 su Geekbench nel test single-core si pone poco sopra all'LG G3, un risultato che, sebbene la cosa non venga specificata, è probabilmente legato alla presenza di un display con risoluzione Quad HD, componente piuttosto esigente in termini di performance.


Il system on chip del Motorola Shamu si comporta bene anche su CPU-Z che conferma la presenza di un Qualcomm Snapdragon 805 con processore quad-core a 2,65GHz e GPU Adreno 420.

Tra le altre caratteristiche spiccano appunto un display con diagonale da 5,9 pollici e risoluzione 1440x2560, 3GB di RAM, memoria interna da 32GB, fotocamera posteriore da 13 megapixel ed anteriore da 2 megapixel nonché una batteria non sostituibile da 3200mAh.

Via | Twitter

  • shares
  • Mail