Sincronizzazione e backup del vostro BlackBerry con Linux grazie a LinBerry

blackberry linberry applicazione desktop software

I fedelissimi che utilizzano un BlackBerry per lavoro o per piacere personale, sapranno come questo non vada tanto d'accordo con tutti i Computer diversi da Windows. Questo era valido fino ad un annetto fa quando RIM, con una mossa controtendenza rispetto agli altri competitors, rilasciò la versione ufficiale per Mac.

Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata tanta, rilascio dopo rilascio, fino all'implementazione di utilissime funzionalità come il trasferimento wireless. Tuttavia, una buona fetta di utenti deve ricorrere a stratagemmi per nulla agevoli se utilizzano il sistema operativo Linux. Ad offrire loro le funzionalità di sincronizzazione, backup ed altro ancora ci pensa LinBerry un software specifico per Ubuntu 10.10 e le altre distribuzioni più comuni capace di far interloquire i modelli più recenti con il suddetto sistema operativo.

Il software è alle prime versioni ma si presta benissimo e funziona egregiamente, a patto che vi troviate a vostro agio con la lingua spagnola. Al momento, infatti, l'applicazione (scritta da Israel Marrero) è solo in lingua ispanica. Per una recensione completa vi rimandiamo al sito BBWorld; mentre per il download è sufficiente visitare la pagina seguente.

  • shares
  • Mail