Dopo Farmville, arrivano su mobile anche Mafia Wars e Poker di Zynga

zynga giochi facebook su smartphone cellulari symbian iphone android

Nel mercato dei mobile games, stanno facendo capolino i cosiddetti titoli social games più blasonati che hanno riscosso un successo senza precedenti grazie a Facebook. Tra gli attori più attivi in questo settore vi è una software house di San Francisco che, più di tutte le altre è riuscita a coinvolgere milioni di giocatori.

Dopo il rilascio di FarmVille su iOS ed Android, Zynga continua ad investire sul mobile con il rilascio di Mafia Wars e Poker. Si tratta, rispettivamente, di un gioco strategico nel quale occorre fare gli interessi delle bande criminali; mentre il secondo non ha proprio bisogno di presentazioni.

Escluso Zynga Poker, compatibile solo con i due sistemi sopra citati, Mafia Wars è interamente Web-Based e compatibile con molteplici dispositivi grazie alla tecnologia HTML 5. L'esclusiva di GetJar, sebbene il titolo in questione non sfoggi doti tecniche particolari (è un browser game, nessuna animazione grafica), lancia una nuova possibilità per gli sviluppatori mobili che possono creare e distribuire nuovi contenuti a prescindere dalle singole piattaforme.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: