WhatsApp per Symbian aggiunge elementi multimediali alla sua app IM multipiattaforma

whatsapp messaggi sms gratis iphone nokia android blackberryDa tempo gli smartphone stanno cambiando il nostro modo di comunicare, grazie soprattutto alle connessioni Web sempre attive ed ai software specifici che permettono di comunicare in tempo reale risparmiando fino al 100% rispetto ai normali costi di un SMS.

Tra queste applicazioni, abbiamo spesso parlato di Skebby che, tra l'altro, permette di inviare messaggi tradizionali in tutto il mondo a prezzi ridotti e comunicare a costo quasi zero con i propri amici dotati del medesimo programma. Tra gli altri software che consentono di comunicare con altri dispositivi tramite internet, uno dei più diffusi è sicuramente WhatsApp che, a differenza del precedente, svolge solamente funzione di un Instant Messaging vero e proprio.

Rilasciato dapprima su iPhone, poi BlackBerry, Nokia ed infine Android, WhatsApp supporta le quattro maggiori piattaforme e permette di comunicare in tempo reale. Nelle scorse ore la società ha rilasciato un importante aggiornamento per tutti i terminali equipaggiati con il sistema mobili più diffuso al mondo, ovvero Symbian.

Questa nuova relase, non ancora presente su Ovi Store ma scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale, permette di allegare elementi multimediali quali foto, audio e video ai propri messaggi inviati verso i propri amici dotati anche loro di WhatsApp su un terminale supportato. Infine, è possibile condividere anche la propria posizione tramite le coordinate GPS da inviare su una mappa; per il download della nuova versione vi rimandiamo alla pagina dedicata. Maggiori informazioni sul servizio e le altre versioni sono disponibili presso il sito ufficiale.

[via TheHandheldBlog]

  • shares
  • Mail