Le preghiere cattoliche anche su BlackBerry grazie a iBreviary

ibreviary brevario multimediale blackberry

Non è la prima volta che parliamo di iBreviary, un'applicazione tutta italiana per smartphone e dispositivi wireless di ultimissima generazione che porta la tradizione cattolica sugli oggetti tecnologici più utilizzati al mondo.

A dare l'esempio è proprio il suo ideatore Don Paolo Padrini, parroco nella Parrocchia di S. Giorgio in Stazzano in provincia di Alessandria, che con il suo iPad celebra volentieri la messa per i fedeli. Il rapporto tra religione e nuove tecnologie è sempre più stretto anche grazie a casi come questo. L'applicazione iBreviary offre a tutti i credenti (e non, perchè potrebbe interessare a tutti) un vero e proprio breviario multimediale con preghiere di diverso tipo, oltre al messale del giorno ed altro ancora.

Dopo aver riscosso il successo su iPhone, trampolino di lancio per iBreviary, l'app è stata rilasciata anche su Android e Symbian fino all'ultimo rilascio della versione nativa per i telefoni BlackBerry. I possessori di quest'ultimi terminali possono scaricare il software direttamente su App World, alla pagina dedicata. Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili presso il sito ufficiale.

  • shares
  • Mail