Sony Xperia Z4 sarà l'unica ammiraglia Sony nel 2015

A poca distanza dal lancio dell'ultimo top di gamma, Sony Xperia Z3, emergono alcune informazioni e dettagli tecnici sul suo successore. Il Sony Xperia Z4 sarà l'unica ammiraglia della società giapponese nel 2015.


sony-xperia-z3

È passato poco più di un mese dalla presentazione della nuova lineup Xperia, di cui fa parte il nuovo top di gamma Sony Xperia Z3, e ancora meno dall'effettivo lancio commerciale di quest'ultimo.

La complessa macchina dei rumors però non perde tempo e gli ingranaggi sono già al lavoro per rivelare quanto più possibile ed il prima possibile nuovi dettagli su quello che sarà il futuro della serie di smartphone prodotta dalla società nipponica Sony.

Da qualche anno il produttore giapponese ha optato per una particolare strategia commerciale, quella di aggiornare due volte l'anno la sua offerta principale di smartphone, lanciando di fatto due ammiraglie poco distanti da loro. L'Xperia Z3, diretto successore dell'Xperia Z2, è indubbiamente un buon dispositivo, svelto ed ottimizzato, ma l'avanzamento tecnologico rispetto al suo predecessore è poco rilevante.

Per qualche momento hanno fatto la loro breve ed insignificante comparsa alcune voci su un eventuale Xperia Z3X ma il prossimo pupillo di Sony sarà l'Xperia Z4. Il dettaglio più rilevante è la possibilità che la società abbandoni la sua politica di aggiornamento bi-annuale e produca una sola ammiraglia per il 2015.

Questo almeno secondo la fonte di Android Origin, la stessa che aveva somministrato alcune informazioni accurate riguardante lo Z3 Compact, che pone come periodo di arrivo marzo 2015, probabilmente nelle vicinanze del MWC 2015 di Barcellona.

Stando all'informatore anonimo l'Xperia Z4 sarà dotato di display da 5.5 pollici con risoluzione Quad HD (2560x1440) e farà affidamento su un system on chip Qualcomm Snapdragon 810 dotato di processore octa-core a 64-bit da 2,8GHz. A completamento del corredo ci saranno 4GB di RAM, 32GB di memoria interna, un sensore Exmor curvo probabilmente da 20 megapixel ed ovviamente Android Lollipop.


Le indiscrezioni darebbero credito a quanto citato dal leaker Ricciolo ma, naturalmente, vanno prese con una buona dose di scetticismo poiché è ancora troppo presto per tirare le somme.

Via | Androidorigin

  • shares
  • Mail