Huawei Honor 4X con processore a 64-bit rivelato da TENAA

Huawei si appresta ad introdurre nel mercato un nuovo membro della lineup Honor, il phablet Huawei Honor 4X, dotato di processore Snapdragon 410 a 64-bit e rivelato in alcune immagini provenienti dall'agenzia cinese TENAA.

Huawei Honor 4X

Il settore degli smartphone del mercato cinese è sempre più ricco di prodotti che promettono performance spettacolari e vengono offerti ad un prezzo tutto sommato ridicolo. Alcune di queste offerte dal particolare rapporto qualità/prezzo, filtrano anche nel mercato occidentale, entrando in competizione anche con le marche più popolari.

Un esempio perfetto è Xiaomi, azienda piuttosto giovane (fondata nel 2010), che ha saputo esigere una grande attenzione dal pubblico e dai media del mondo mobile grazie ad una scuderia di smartphone Android dal prezzo stracciato ed ammiraglie potenti ed economiche come Xiaomi Mi4.

Huawei sembra volersi sintonizzare sulla stessa frequenza ben intenzionata a contrastare la crescita di influenza di questo avversario con una propria lineup di smartphone low-cost dalle grandi aspirazioni.

Il prossimo membro della lineup Honor sarà uno smartphone che reca il nome di Honor Che1-CL20 o, secondo la fonte dell'indiscrezione, Huawei Honor 4X. La leak proviene da TENAA, l'agenzia cinese incaricata di certificare i dispositivi dedicati alle telecomunicazioni e rivela alcuni dettagli tecnici del terminale nonché il suo aspetto.

L'Honor 4X, così come molti degli attuali top di gamma, apparterrà al regno dei phablet, adottando un display da 5.5 pollici con risoluzione HD 720p. Sotto la scocca ci sarà un chip Qualcomm Snapdragon 410 con processore a 64-bit da 1,2GHz, accompagnato da 2GB di RAM, memoria espandibile e fotocamere da 13 e 5 megapixel nonché sistema operativo Android 4.4 KitKat.

Vista la configurazione hardware il prezzo suggerito dalla leak è persino più basso di quel che ci si potrebbe aspettare: il costo dell'Honor 4X si aggirerà infatti attorno ai 100€.

Non ci sono ancora informazioni sulla data di uscita ne su un eventuale lancio nel mercato globale.

Via | Gizchina.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: