Samsung Galaxy S5 Plus sbarca in Europa con Snapdragon 805

Samsung ha da poco lanciato un nuovo modello della sua ammiraglia Galaxy S5 con una configurazione hardware più potente. Il Samsung Galaxy S5 Plus arriva in Europa equipaggiato con chip Qualcomm Snapdragon 805.

samsung-galaxy-s5-plus

Samsung sa perfettamente come eccellere nell'annunciare l'arrivo dei suoi nuovi prodotti, componendo articolate e cospicue campagne pubblicitarie o improbabili show inscenati durante gli eventi stampa. Allo stesso modo la società coreana è capacissima di far passare in sordina alcuni di questi arrivi che vengono silenziosamente introdotti sul mercato.

Il nuovo modello del Galaxy S5 ricade nella seconda categoria di eventi ed è stato da poco lanciato nel mercato occidentale, senza particolari fanfare ad accompagnarlo. Il Samsung Galaxy S5 Plus, questo il nome dell'inedita variante della popolare ammiraglia Samsung del 2014, è comparso nelle ultime ore sul sito olandese dell'azienda.

Dal momento della presentazione del Galaxy S5, avvenuta durante il Mobile World Congress 2014 di Barcellona, a fine Febbraio, Samsung ha inondato il mercato con una nutrita quantità di nuovi smartphone ma ci si aspettava anche questo arrivo. Non c'è da stupirsi, infatti, che il gigante coreano, sempre attento ad inserire nei propri telefoni la tecnologia più all'avanguardia, abbia voluto potenziare il suo top di gamma.

Le differenze tra i due modelli ci sono ma non sono così eclatanti. Il primo Galaxy S5 era dotato di display Super Amoled da 5,1 pollici con risoluzione Full HD 1920x1080, chip Snapdragon 801 con processore da 2,5GHz, 2GB di RAM e batteria da 2800mAh.

Per il Plus Samsung ha scelto di adottare uno Snapdragon 805, poco più potente del suo predecessore 801, aggiornando anche la connettività dello smartphone che passa da LTE Cat.4 a LTE Cat.6 portando la velocità massima di download da 150Mbps a 300Mbps. Le altre caratteristiche sono uguali: stesso display da 5.1 pollici, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, stessi sensori fotografici da 16 e 2 megapixel e stessa batteria da 2800mAh (sebbene il chip dovrebbe essere più efficiente in termini di consumo energetico).

Al momento il Galaxy S5 Plus sembra disponibile solo in Olanda ma non c'è dubbio che nei prossimi giorni la distribuzione venga ampliata.

Via | Samsung.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: