Microsoft Lumia, la nuova brand prenderà presto il posto di Nokia

Come ampiamente annunciato negli ultimi mesi Microsoft è pronta a rimuovere completamente il marchio “Nokia” dagli smartphone prodotti dalla società finlandese, sostituendo la nota brand con il proprio “Microsoft Lumia”.


nokia lumia 730

L'acquisizione della divisione di Nokia legata agli smartphone da parte di Microsoft ha occupato molto spazio tra le notizie degli ultimi mesi. Ormai concluso e consolidato il trasferimento la compagnia di Redmond si prepara a compiere ultimi passi.

Già ad aprile Stephen Elop, attualmente vicepresidente esecutivo di Microsoft Devices e che qualcuno ritiene responsabile di aver “ucciso” Nokia, aveva annunciato che il noto marchio della compagnia finlandese sarebbe rimasto sui prossimi telefoni Lumia ma non per molto tempo. Da allora la società ora parte di Microsoft ha presentato diversi nuovi dispositivi ma la questione della brand è stata riportata a galla da alcuni documenti interni della compagnia trapelati in rete.

Leggi anche: Stephen Elop risponde agli utenti: "il brand Nokia resterà, ma non a lungo"

Non giunge quindi affatto come una sorpresa l'annuncio praticamente ufficiale dell'arrivo di questo radicale cambiamento. La transizione ovviamente non sarà netta ma non avverrà nemmeno in tempi lunghissimi. Da qualche settimana Microsoft ha cominciato a dirottare l'attenzione dai siti Nokia Lumia ad una nuova destinazione del proprio sito ufficiale denominata, appunto, Mobile e diverse app Nokia hanno cambiato nome in Lumia.


La società ha in programma di pubblicizzare i suoi prodotti con il nome Lumia già a partire dal periodo delle festività invernali ma non ci sono ancora certezze su come verrà invece organizzato il branding dei futuri prodotti Windows Phone.

Via | TheVerge.com

  • shares
  • Mail