Samsung Galaxy A7 con processore a 64-bit rivelato in una nuova leak

Nuove indiscrezioni emergono rivelando alcuni dettagli sul Samsung Galaxy A7, confermando le precedenti informazioni. Il più potente smartphone dell'inedita Serie A sarà dotato di chip a 64-bit e display con risoluzione Full HD.


samsung-galaxy-a7-uaprof

Sono diverse settimane che si parla dell'arrivo di una nuova lineup di smartphone targati Samsung, una gamma di telefoni che, dal punto di vista del design e dei materiali di costruzione, prenderanno una direzione leggermente divergente da quella mantenuta dalla maggior parte dei terminali del produttore coreano.

Il capostipite è il Samsung Galaxy Alpha, compatto, discretamente potente e dotato di alcune parti metalliche nella composizione del telaio. A seguirlo saranno i Samsung Galaxy A3, Galaxy A5 e Galaxy A7.

Le informazioni sul conto del Galaxy A7, che si presume sarà il più costoso e potente della nuova lineup, sono imprecise e frammentarie ma come sempre rumors e indiscrezioni ci vengono in aiuto rivelando qualche dettaglio.

Alcuni dati User Agent Profile di una delle pagine di Samsung mostrano le impostazioni legate al modello di smartphone con sigla SM-A700FD, riconducibile appunto al Galaxy A7. La pagina conferma la presenza di un display con risoluzione Full HD (1920x1080 pixel) composto da un pannello touch da 5,5 pollici con una densità di 400ppi.

Viene inoltre sottolineata la presenza di un processore con set di istruzioni ARMv8-A e frequenza massima di 1,5GHz. Architettura a 64-bit anche per questo smartphone, dunque, ma non si conosce la reale identità del system on chip scelto che potrebbe tanto essere uno Snapragon 410 quanto uno Snapdragon 610/615.

Si presume, almeno stando a quanto rivelato da alcune fonti, che il Galaxy A7 avrà un prezzo di partenza di 450-500$ e che il sistema operativo installato al lancio sia Android 4.4.4 KitKat che con ogni probabilità verrà aggiornato ad Android 5.0 Lollipop, l'unico in grado di sfruttare pienamente le capacità dei suddetti processori. Il terminale potrebbe essere inoltre costruito con una scocca in alluminio o altro materiale metallico ma le informazioni a riguardo sono contrastanti.

Via | Sammobile.com

  • shares
  • Mail