Samba: spedisci un video e ottieni il filmato della reazione del destinatario

Samba è una app per spedire filmati, una sorta di sistema di instant messaging video: registra automaticamente la reazione del destinatario, così sappiamo se li abbiamo fatti ridere!

Samba è una app estremamente intelligente, ma come tutti questi tool social ha bisogno di guadagnare un po’ di trazione presso la gente per diventare davvero utile. Merita di diventare riconoscibile, per quanto si tratti di un software un po’ specializzato.

Il suo scopo è quello di spedire messaggi video ai nostri amici. Girate un video su voi stessi o sul mondo circostante, anche solo un messaggio parlato - e poi speditelo ai vostri amici. Samba registrerà le loro reazioni al volo, mentre stanno guardando il vostro video. Non serve immaginarsi situazioni surreali e comiche come la partita di ping-pong qui sotto per capire l’utilità immediata di questa app, che è una maniera di ripristinare un po’ di contatto diretto quando siamo “in differita”, lontani dalla persona che vogliamo colpire, stupire o - soprattutto - divertire.

Samba ha un’ottima interfaccia utente, e consente anche un leggero editing e montaggio dei filmati grazie a una utile funzione di stop motion. Studiato per essere immensamente divertente da usare, non ha nulla da invidiare ai micro filmati di Vine e Instagram.

Inoltre risulta essere una sorta di contrario di Snapchat, un altro servizio che è molto noto - famigerato direi - per consentire l’invio di messaggi temporanei (e per proteggere malissimo gli utenti). Samba conserva i video spediti in una sorta di archivio, ma ha anche la funzione “unsend” che ci consente di conservare un video che abbiamo spedito, ma cancellarlo dall’archivio della copia di Samba sullo smartphone dei nostri amici. I rapporti tra persone cambiano rapidi, meglio avere “un’assicurazione sulla vita”, dico io.

Avete bisogno di un passatempo o di un po' di divertimento? Ping è l'app che fa apposta per voi

Samba è gratuito e disponibile tanto per iOS quanto per Android. Il suo principale difetto è che ci costringere a fare proselitismo e convertire i nostri amici al suo uso per poter godere delle possibilità social di questa geniale piccola app.

samba

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: