Surfcube: browser 3D per Windows Phone 7 con controlli tramite sensore di movimento

Se avete già cliccato sul video in apertura la musica di sottofondo dovrebbe farvi capire che i colleghi di Engadget non nutrono apprezzamento verso Surfcube. Si tratta di un browser che segue la moda delle interfacce 3D viste qualche anno fa e che applica il concetto alla navigazione web.

A parte la presa in giro dell'idea delle interfacce 3D, Surfcube è comunque un browser che aggiunge qualche effetto "giocoso" a quello standard di Windows Phone 7. Il concetto è quello di un cubo e sfiorando lo schermo in una direzione si accede a un'altra faccia, come ad esempio quella dei preferiti o la cronologia o ancora le impostazioni.

Tra queste forse la cosa più utile è quella del blocco della rotazione. Inoltre per accedere alle altre schermate si può usare il giroscopio e sfogliare le finestre con un movimento del telefono. Per averlo occorrono 1.99$ sul Marketplace, prezzo che più che le performance (che dal video ci sono sembrate peggiori nella velocità di caricamento rispetto al browser integrato) ripaga gli effetti grafici.

  • shares
  • Mail