CES 2011. Mostrato ufficialmente Android Honeycomb!

Lo si aspettava con trepidazione, ed è arrivato. In occasione dell'International Consumer Electronics Show di Las Vegas, Android HoneyComb è stato finalmente presentato ufficialmente alla stampa, con una miriade di immagini, filmati, specifiche, e chi più ne ha più ne metta.

A precedere tutti, un post apparso sul blog dedicato alle tecnologie mobili di Google, nel quale vengono mostrati sia il nuovo look di HoneyComb, più adatto a funzionare su dispositivi come i tablet, con display più grandi, che le versioni aggiornate di molti dei principali programmi di uso comune di Google, tra cui Google Books, GMail, YouTube, e Google Chat, dotato, quest'ultimo, pure della possibilità di effettuare videochiamate.

Anche le funzionalità di multitasking sono state migliorate e rese utilizzabili con maggiore semplicità. Molto bello anche il nuovo aspetto 3D dell'interfaccia, che si accompagna a widget riprogettati per essere molto più potenti ed interattivi. Impressionante il browser web, che parrebbe non avere davvero più niente da invidiare a quelli che girano su PC Desktop, con tab, autocompletamento delle form, e molto altro ancora.

Semplicemente spettacolare! Dopo il salto, alcuni video di device che utilizzano HoneyComb, quali il Motorola Xoom.

[Via Google Mobile Blog]

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: