La posta elettronica in HTML anche sui Symbian non touchscreen grazie al nuovo client

nokia email client posta elettronica html visualizzazione 3.05 nokia c5 e5

Una scelta obbligata, direbbe qualcuno di fronte alla notizia proveniente dai Nokia Beta Labs relativa al rilascio del nuovo client Nokia Email per smartphone 3rd edition. I terminali in questione, in particolare gli ultimi modelli come il Nokia E5 e precedenti, ricevono una nuova beta del client mail per il sistema Symbian.

La nuova relase di Nokia Email, proprio come il rivoluzionario (ma un po' bacato) Nokia Messaging, permette di visualizzare la propria corrispondenza anche in HTML colmando così un gap non proprio giustificabile. Tuttavia, l'app è compatibile soltanto con gli ultimi modelli della serie E e il Nokia C5, tagliando di fatto fuori tutti gli altri S60 3rd edition FP 2. Oltre alla compatibilità con il formato sopracitato, il software aumenta il livello di sicurezza nella comunicazione con i protocolli e non solo.

Nonostante funzioni egregiamente, si tratta pur sempre di una beta che speriamo raggiunga presto lo stadio finale; si può scaricare gratuitamente presso la pagina dedicata sul sito dei Nokia Beta Labs.

[via AllAboutSymbian]

  • shares
  • Mail