Mobile World Congress 2011. Google per la prima volta in fiera con un proprio stand


Manca ormai solo poco più di un mese all'inizio dell'edizione 2011 di quella che è la principale fiera mondiale dedicata alla telefonia cellulare, il Mobile World Congress di Barcellona e già cominciano a circolare le prime voci di corridoio. Secondo alcune notizie circolanti in rete, infatti, Google starebbe pensando di partecipare all'evento, per la prima volta, con un proprio stand.

Si tratta di una scelta quantomeno interessante, anche alla luce del fatto che quest'anno Big G non ha preso parte in prima persona all'altra grande fiera del settore dell'hi-tech, il CES di Las Vegas, conclusosi da poco. Secondo alcuni, l'azienda statunitense starebbe pensando di partecipare al MWC con uno stand di grandi dimensioni, tra i 500 ed i 700 metri quadri, nel quale verranno mostrate le principali novità concernenti il proprio sistema operativo, Android. Anche il CEO del motore di ricerca, Eric Schmidt, tornerà a parlare alla manifestazione, per il secondo anno di seguito.

Che si tratti di una scelta motiviata anche da motivi di concorrenza, visto che al MWC parteciperà pure Apple, con Mac-World, meeting internazionale di sviluppatori e produttori Apple? Non è certo. Quel che è certo, invece, è che a Barcellona tornerà a calcare le scene di Plaça d'Espanya anche Nokia, che nel 2010 non era stata presente. Ci auguriamo lo faccia, anche lei, con tante, sugose, novità.

Ora non ci resta che attendere. Noi di Mobileblog ci saremo!

EDIT: ci avvisano da Nokia che il rumor sul ritorno di Nokia in fiera non è corretto. Nokia non sarà presente al Mobile World Congress per scelte aziendali e le voci di corridoio sono infondate.

[Via El Economista]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: