Nexus 6 finisce in acqua, un utente coraggioso ne testa la resistenza (VIDEO)

Cosa ne sarà di Nexus 6 in acqua? Resisterà oppure no? Ecco un video amatoriale con il phablet protagonista

Se leggete la scheda tecnica di Nexus 6, almeno quella ufficiale fornita dal sito di Motorola, vi accorgerete che alla voce Water resistant fa seguito un bel Yes: cosa che ci piace, ovviamente, ma fino a un certo punto, visto che la compagnia - correggeteci se ci sbagliamo - non ha indicato a che livelli è valida tale resistenza all'acqua; insomma, esiste una certificazione IP precisa e chiara, che ci indica, per esempio, se lo smartphone è resistente semplicemente ai getti d'acqua oppure se può essere immerso fino a una certa profondità. Quale certificazione avrà il nostro phablet?

La risposta è andato a cercarsela un utente impavido, che ha voluto testare se il suo smartphone fosse immergibile in una vasca da bagno con qualche centimetro d'acqua: il risultato? Lo vedete nel video, e ovviamente vi rasserenerà, visto che pare che Motorola Nexus 6 non abbia riportato danno alcuno e continui a funzionare tranquillamente. Questo non lo rende il phablet migliore - ricordiamo che Samsung Galaxy Note 4 è imbattibile e imbattuto, per il momento -, ma è senz'altro un elemento positivo in più, neanche scontato, purtroppo, visto che non tutti i telefoni di una certa importanza sono resistenti all'acqua.

Approfondisci: confronto tra Nexus 6 e Samsung Galaxy Note 4

Un test da non ripetere per Nexus 6


Motorola Nexus 6



Motorola Nexus 6
Motorola Nexus 6
Motorola Nexus 6
Motorola Nexus 6

Anche se il filmato mette in evidenza questa presunta resistenza all'acqua, va detto che ufficialmente tale resistenza non è stata meglio specificata dalla compagnia: ciò significa che test come questo dovete assolutamente evitarli, poiché potrebbe succedere l'esatto contrario di ciò che vedete in video e vi potreste trovare a dire addio al vostro bel phablet.

  • shares
  • Mail