Samsung SM-E500 e SM-E700, trapelate le caratteristiche tecniche

Trapelano in rete le caratteristiche tecniche di due inediti smarthone targati Samsung. I Samsung SM-E500 e SM-E700, sono due dispositivi dall'ampio schermo e caratteristiche tecniche da mid-ranger molto simili alla Serie A.


samsung logo

Samsung ha dichiarato pubblicamente ed ufficialmente di voler dare una regolata alla propria produzione di smartphone, riducendo drasticamente – almeno 1/ 4 se non addirittura 1/3 - il numero di modelli che lancerà in futuro; tuttavia finora non ci sono stati molti segnali dimostrativi della realtà di questa misura poiché, ancora, le news sono occupate da un gran numero di modelli appartenenti al produttore coreano.

Certamente ci si aspetta che i progetti attualmente in via di sviluppo vengano portati a termine ed il gigante dell'elettronica da consumo non aprirà il nuovo anno senza una pletora di smartphone da proporre al pubblico. Sembra però aver conservato la tendenza di lasciare che le sue offerte si sovrappongano.

Questo è almeno quello che appare giudicando le caratteristiche tecniche trapelate di due inediti modelli di smartphone Samsung, l'SM-E500 e l'SM-E700. L'indiscrezione viene proposta in esclusiva da SamMobile, generalmente fonte affidabile, ed espone quelli che sono in tutto e per tutto due modelli mid-range.

L'SM-E500, il più piccolo dei due, ha già fatto la sua apparizione in qualche altra leak; impiega un display da 5 pollici Super AMOLED con risoluzione HD, fotocamere da 8 e 5 megapixel, batteria da 2300 mAh, chip Snapdragon 410, 2GB di RAM, 16GB di memoria espandibile. Il tutto racchiuso in una scocca dallo spessore di 6,9 mm per un peso totale di 140 grammi.

LSM-E700 si affida ad una diagonale più ampia di 5,5 pollici per un display Super AMOLED HD, fa uso di una configurazione hardware simile a quella del fratello minore: Snapdragon 410 a 1,2GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna e fotocamera anteriore da 5 megapixel. Cambiano la fotocamera posteriore, da 13 megapixel, e la batteria interna da 2950mAh. Le dimensioni in questo caso sono di 151×77×7.2 mm.

La fonte riporta anche che la batteria non sarà sostituibile, fattore che potrebbe indicare un telaio unibody di metallo – ma è soltanto un'ipotesi. Resta il fatto che i due smartphone, che probabilmente vedremo arrivare nei primi mesi del 2015, non sembrano poi così diversi dagli esponenti della nuova Serie A (Galaxy A3, A5 e A7).

Via | Sammobile

  • shares
  • Mail