Youtube su Android ha ora una vetrina sui video musicali in collaborazione con VEVO

youtube vevo applicazione video android 2.2 2.3 trova artisti video ufficiali

Nuovo aggiornamento per una delle applicazioni mobili più apprezzate ed utilizzate da qualunque fascia d'utenza, di ogni tipologia ed età. Parliamo di Youtube, il servizio video di Google che da anni è al vertice delle classifiche per il traffico dati e accessi da browser mobile. Dapprima sbarcato con i siti mobili, sono arrivate poi le applicazioni per smartphone e feature phone sono oramai preinstallati su ogni dispositivo.

Il nuovo aggiornamento rilasciato da Google, dedicato ai terminali equipaggiati con l'ultimo sistema Android 2.2, offre ora un nuovo canale prioritario tramite il quale è possibile fruire della visualizzazione dei video musicali. Interessanti anche le funzionalità riguardanti la biografia dell'artista, accessibile al di sotto del contenuto ed i brani correlati dello stesso, oltre alla possibilità di trovare artisti simili.

La nuova applicazione Youtube sarà presente sui prossimi terminali Android 2.3 come il Google Nexus S, oltre ad essere già disponibile per il download tramite Android Market per i dispositivi sopracitati. È chiaro il tentativo di Google di voler differenziare la sua offerta, rivolgendo la propria attenzione anche verso l'intrattenimento grazie a collaborazioni come questa con il servizio di VEVO (facente capo alle tre principali Major discografiche). Al momento pare che le novità non siano disponibili per tutti i dispositivi compatibili, voi che ne pensate?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: