Honor T1, il primo tablet del nuovo marchio firmato Huawei

Dopo il lancio dei due smartphone, Honor 6 e Honor 3C, avvenuto negli ultimi mesi, Huawei aggiune un nuovo esponente alla gamma, il tablet Honor T1, espressamente indirizzato agli utenti giovani, i “nativi digitali”.

Honor T1 (6)_red

Come molti altri produttori nel settore anche Huawei, nei mesi recenti, ha adottato una nuova strategia commerciale che rivolge maggior attenzione alle fasce di prezzo più basse. Nel tentativo di aumentare la diffusione dei propri prodotti, privilegiando i dispositivi meno costosi ed una categoria di utenti più fresca, la compagnia cinese ha creato il marchio Honor, nel quale le prime due new entry sono state lo smartphone economico Honor 3C, annunciato a novembre, ed il più potente Honor 6, presentato un mese prima a Berlino.

Leggi anche: Honor 6, presentazione a Berlino: Huawei crea un nuovo brand

Il brand Honor, che ha una vita propria ed è pubblicizzato in maniera indipendente dal marchio Huawei, si arricchisce di una nuova offerta che prende forma nel primo tablet della lineup, l'Honor T1, destinato ai “nativi digitali”. Il T1 è dichiaratamente indirizzato agli utenti più giovani, dunque, e fa affidamento sulla multimedialità e su un prezzo contenuto.

Il design è quello di un tablet con scocca metallica piuttosto snello e leggero - 210.6 mm x 127.7 mm x 7.9 mm per 360 grammi di peso – con un display IPS da 8 pollici a risoluzione HD (1280x800, 188ppi).

Sotto il cofano si trova un chip Qualcomm Snapdragon 200 con processore Quad-Core a 1,2GHz in combinazione con 1GB di RAM ed 8GB di memoria interna espandibile via microSD (massimo 32GB). Le fotocamere anteriore e posteriore sono dotate rispettivamente di sensore VGA e da 5 megapixel mentre la connettività è affidata ad un modulo Wi-Fi, 802.11 b/g/n e tecnologia Bluetooth. La batteria da 4800 mAh promette un'autonomia di 8 ore mentre al sistema operativo Android 4.3 JellyBean è sovrapposta l'interfaccia Emotion 2.0.

Al prezzo di 129,99€ sembrerebbe in tutto e per tutto un buon regalo da mettere sotto l'albero a Natale. Huawei ne ha annunciato la disponibilità ma il sito ufficiale indica ancora un “coming soon”.

  • shares
  • Mail