Elephone P5000, batteria gigante ed autonomia di 4 giorni

Elephone P5000 è un nuovo smartphone Android di fascia media proveniente dalla Cina. La sua grandezza non è nelle dimensioni del display ma nella capacità della batteria da 5350 mAh che promette diversi giorni di autonomia.


Elephone P5000

I produttori di elettronica attivi nel mercato cinese continuano a sfornare smartphone dalla configurazione hardware che mira verso l'alto, dal prezzo invece contenuto e dotati di alcune caratteristiche peculiari.

Elephone è un marchio attivo ma non particolarmente conosciuto nel mercato occidentale – il suo nuovo smartphone basato su Anadroid però è in grado di attirare l'attenzione grazie ad alcune delle sue dotazioni tecniche.

L'Elephone P5000 è un dispositivo di fascia media che punta a farsi riconoscere privilegiando in particolare l'aspetto dell'autonomia energetica, punto debole di praticamente tutti gli smartphone in circolazione. Il produttore ha deciso di affrontare il problema impegnandosi per inserire nel proprio telefono una batteria dalla capacità notevole, praticamente mastodontica.

Il P5000 si affida infatti ad una batteria da 5350 mAh, attualmente la più grande che si possa trovare infilata in uno smartphone che, secondo quanto asserito dal produttore stesso, è in grado di mantenere in vita il terminale per ben 4 giorni. Lo smartphone, grazie ad un sistema di ricarica rapida, è in grado di acquisire il 70% della carica in un'ora e può fornire energia ad altri dispositivi.

Quanto a design il telefono è tutto sommato relativamente sottile, nonostante il grosso carico all'interno, misurando 144 x 71 x 9.3 mm. Tra le caratteristiche hardware troviamo un chip MediaTek MT6592 Octacore a 1.7GHz, che tiene bassi prezzo e consumo, fotocamere da 16 e 8 megapixel, sensore per le impronte digitali, supporto dual-SIM e Android 4.4 KitKat.

Elephone lancerà il P5000 in Cina nelle prime settimane del 2015 ad un prezzo ancora non confermato e potrebbero essere disponibile la spedizione internazionale.

Scheda Tecnica



    Sistema Operativo: Android 4.4 KitKat
    Display: 5 pollici Full HD
    Processore: MediaTek MT6592 Octacore 1.7 GHz
    Memoria: 2GB di RAM
    Archiviazione: 16GB espandibili via microSD
    Fotocamere: posteriore 16 megapixel, anteriore 8 megapixel
    Connettività: WCDMA, Bluetooth 4.0, Wi-Fi, NFC, dual-SIM
    Dimensioni: 144 x 71 x 9.3mm
    Batteria: 5350 mAh

Via | Elephone

  • shares
  • Mail