Shazam arriva anche sui Nokia N8 con Symbian ^3 per trovare la tua canzone preferita

shazam nokia n8 e7 musica trova cerca titolo canzoni autore

Dopo mesi dall'uscita del primo dispositivo equipaggiato con Symbian ^3, l'ultimo sistema operativo di Nokia, Shazam torna finalmente ad abbracciare la piattaforma mobile più diffusa al mondo (ancora per poco?). Per chi avesse la memoria corta o non conoscesse affatto Shazam, in breve, ricordiamo che si tratta di un'applicazione per smarthone capace di trovare informazioni dettagliate sulla musica.

La nuova versione del software, rilasciata su Ovi Store, è interamente scritta con l'ausilio delle librerie grafiche QT di Nokia, cosa che comporta una riduzione generale del peso dell'app a parità di funzionalità. L'interfaccia utente è la medesima alla quale siamo stati abituati in tutto questo tempo, nulla di diverso rispetto alla versione precedente sempre per Symbian, e le funzionalità varie (incluse quelle per la condivisione del titolo di una canzone via SMS o Facebook) pure.

Shazam è disponibile per quasi tutte le piattaforme mobili (manca Bada) e si può scaricare in versione gratuita comprensiva di 30 giorni di prova completa e senza limiti, oppure dei 5 riconoscimenti mensili. Per il download vi rimandiamo alla pagina dedicata, mentre per maggiori informazioni vi segnaliamo il sito ufficiale.

  • shares
  • Mail