RealPlayer. Ancora un media player per Android


Dopo MPlayer, un altro media player fa la sua comparsa sul sistema operativo di Google. O meglio, torna a fare la sua comparsa, dal momento che RealPlayer, conversione su Android di uno dei lettori multimediali più conosciuti ed utilizzati, in passato, su PC desktop, era già disponibile, in una prima versione beta, sin dalla scorsa estate.

A distanza di più di mezzo anno da tale release, Real ha deciso di ascoltare i numerosi commenti proveniente dai propri utenti e rendere disponibile sul market una nuova build della propria applicazione, la 0.0.0.30, che pur essendo ancora una beta, introduce molte novità e inizia finalmente ad essere maggiormente usabile, grazie ad una homescreen completamente riprogettata, ad un nuovo widget che permette di controllare la riproduzione dei media direttamente, al supporto alla modalità di riproduzione in formato landscape, ecc.. E' inoltre possibile selezionare l'aspect ratio dei filmati, riprodurre un'intera cartella di file musicali, e molto altro ancora.

Non si può certo dire che su Android manchino i media player, o media center che dir si voglia. Attendiamo con pazienza di vedere quali saranno quelli capaci di adattarsi meglio all'utilizzo in mobilità. Se nel frattempo volete provare RealPlayer, lo trovate, gratis, sul Market.

[Via The Real Story]

  • shares
  • Mail