Lumia Denim in arrivo in Italia già da oggi

Microsoft a sorpresa ha cominciato il roll out di Windows Phone 8.1 Update 1 per i terminali della serie Lumia tramite il firmware Denim anche in Italia. I terminali che lo stanno ricevendo però, non sono proprio dei top gamma.

nokia lumia 830

Lo scorso 4 Settembre, Microsoft annunciò assieme al Nokia Lumia 830 e il Nokia Lumia 735 l'arrivo entro la fine dell'anno di una nuova versione del firmware per i terminali Lumia basata su Windows Phone 8.1 chiamata Lumia Denim. L'aggiornamento, inizialmente programmato per i terminali top gamma quali il Nokia Lumia 1520, Nokia Lumia 930 e Nokia Lumia Icon ha cominciato ad essere disponibile, a grande sorpresa, anche per altri terminali.

Nelle scorse settimane hanno cominciato a circolare svariati rumor sul presunto arrivo anticipato e su tutti i modelli di questo aggiornamento, che per una volta, si sono rivelati fondati e reali. La distribuzione dell'aggiornamento non solo è già cominciata ma Denim è già in arrivo in Italia e, paradossalmente, non sui terminali top gamma citati da Microsoft bensì sul Nokia Lumia 625 CV, Nokia Lumia 735 Vodafone e Nokia Lumia 1320 CV.

Leggi anche: Nokia Lumia 830, in offerta su Amazon a circa 330 euro

Una mossa a sorpresa quindi quella di Microsoft. L'aggiornamento Denim porta con sé alcune novità tra cui, le più importanti, sono: l'introduzione di Cortana (l'assistente vocale per Windows Phone 8.1), Lumia Camera 5.0 per una migliore esperienza fotografica e l'introduzione delle cartelle nella homescreen per riordinare le varie applicazioni.

Attualmente l'aggiornamento però è disponibile su un numero limitato di terminali ma già nelle prossime settimane potremmo vederlo su più dispositivi. Come ad ogni aggiornamento il consiglio è quello di tenere costantemente d'occhio l'apposita pagina per il rilascio degli aggiornamenti.

  • shares
  • Mail