Android Lollipop in arrivo anche su Android LG G2

Dopo aver visto nelle scorse settimane l'aggiornamento ad Android 5.0 per LG G3, ora è il turno di LG G2 che in Corea ha incominciato la fase di testing.

android-5.0-lollipop-lg-g3-1

Nelle scorse settimane abbiamo visto come LG G3, l'attuale terminale di fascia alta dell'azienda Coreana, ha ricevuto in varie parti del mondo, Italia compresa, Android 5.0 Lollipop. Una mossa che ha reso felici i possessori di un terminale top gamma che viene finalmente aggiornato per tempo.

A breve però potranno gioire anche i possessori di LG G2, il top gamma dell'anno precedente. Stando a quanto riportato da alcuni utenti Coreani, Android 5.0.1 Lollipop sarebbe in test su questo terminale. Il firmware però è specifico per i modelli dotati di connettività LTE-A disponibile solo ed esclusivamente in Corea. Ma ciò fa ben sperare di poter vedere in tempi non troppo lontani un firmware nasce per i dispositivi worldwide.

Leggi anche: LG G3 S presentato ufficialmente: ecco specifiche tecniche, prezzo e uscita

Tra le principali novità di questo aggiornamento troviamo la nuova UI vista anche su LG G3 e la versione 3.4.0 del kernel che dovrebbe, almeno sulla carta, garantire migliori prestazioni. Un aggiornamento che arriva per uno smartphone per molti segnato come dimenticato.

La politica degli aggiornamenti da parte di LG sembra ottima, dopo aver visto aggiornare LG G3 praticamente subito dopo il rilascio dell'aggiornamento e, in qualche caso, anche prima del top gamma Nexus fa ben sperare gli utenti. Una mossa che sarà sicuramente apprezzata dai vari tipi di utenza.

Via | Phone Arena

  • shares
  • Mail