Snaptu e Facebook insieme per offrire un app gratuita su tutti i cellulari

facebook applicazione for feature phone java softwareContinua la strategia mobile di Facebook, proseguendo quanto iniziato nello scorso anno dopo la presentazione del sito mobile Facebook Zero, una versione alleggerita per i paesi emergenti. 

Ed è proprio verso queste nazioni che il colosso numero uno dei social network continua l'espansione, questa volta con il rilascio di una applicazione gratuita per i cellulari comuni. Chiamato Facebook for Feature Phone, si tratta di un software Java compatibile con oltre 2500 dispositivi delle più disparate marche, da Nokia a LG e così via. 

L'applicazione, che offre gli stessi contenuti dei siti mobili e delle altre app per smartphone, è sviluppata in collaborazione con Snaptu che da anni è presente sul mercato con l'omonimo programma per la navigazione sui social network e non solo. Questa versione ufficiale di Facebook per terminali di fascia bassa non Smart, offre un'interfaccia simile a quella per le applicazioni iPhone ed Android, un'esperienza utente decisamente migliore di quella offerta dai siti mobili.  

Tra le altre features, questa versione supporta la sincronizzazione della rubrica con le foto ed i dati dei propri amici, una funzione di tutto rispetto e alla stregua di quelle già viste sui terminali ben più costosi. L'applicazione ufficiale può esser scaricata dal sito mobile ufficiale ma non è utilizzabile da tutti: solo gli utenti dei paesi come Tunisia, Romania, Ucraina, Arabia Saudita e altri ancora potranno utilizzarla senza pagare il traffico generato per i primi 90 giorni. Gli accordi con gli altri operatori sono in continua evoluzione ma non è detto che avvengano con quelli europei, dove gli hotspot wi-fi gratuiti e le flat dati siano molto più diffuse. Se cercate un app simile per i vostri feature phone, vi invitiamo a dare un'occhiata allo stesso Snaptu.

  • shares
  • Mail